Sport

Amichevole Borussia Dortmund-Juventus: 2-0

Parte con una sconfitta sul campo del San Gallo la nuova stagione della Juventus

Amichevole Borussia Dortmund-Juventus: 2-0

Parte con una sconfitta sul campo del San Gallo la nuova stagione della Juventus. Nella prima uscita stagionale, i bianconeri di Massimiliano Allegri sono stati battuti per 2-0 nell’amichevole di lusso con il Borussia Dortmund.Khedira e Llorente non ci sono per problemi fisici, Buffon invece è sempre pronto e, al 3’ e al 7’, salva per ben due volte la porta bianconera. Ci prova anche Morata al 14’, su assist di Dybala, Mandzukic al 21’ si vede annullare un gol per fuorigioco.Al 26’, colpo di testa da pochi passi di Aubameyang, Buffon vola in tuffo di nuovo. Dybala e Mandzukic tentano il colpaccio ma sono i tedeschi a passare al 40’ con Aubameyang, che insacca col piattone un assist preciso di Mkhitaryan.

Tanti i cambi nella ripresa, entrano tra gli altri anche Neto e Rugani. Ma è Chiellini, al 4’, a sfiorare il pari da corner. Neto, al 7’, è bravo a dire no con i piedi ad Hofmann. In campo anche Zaza ma, al 19’, il Dortmund rappoddia con Reus al termine di una splendida azione personale.

Neto chiude ancora su Hofmann due minuti dopo, spazio anche ai giovanissimi della Primavera ed il test, in pratica, finisce qui, anche se Neto, nel recupero, sventa da campione il 3-0.

Commenti