Sport

Argentina, choc Independiente. Abusi e prostituzione nelle giovanili

Il calcio argentino scosso da uno scandalo sessuale: il ragazzo appartenente alla categoria 2001, ha svelato una serie di abusi avvenuti in alberghi di lusso della capitale Buenos Aires

Argentina, choc Independiente. Abusi e prostituzione nelle giovanili

L'Argentina e la sua lunga tradizione di calcio sconvolti da uno scandalo a luci rosse. L'ombra di abusi sessuali e sfruttamento minorile scuote il calcio argentino. A quanto riporta la stampa locale a far emergere la vicenda un giocatore delle giovanili dell'Independiente di Avellaneda.

Il caso sconvolge l'Argentina

Il ragazzo appartenente alla categoria 2001, ha svelato una serie di abusi avvenuti in alberghi di lusso della capitale Buenos Aires, dove lui e altri compagni tra i 16 e i 17 anni venivano condotti per offrire prestazioni sessuali in cambio di denaro.

A gestire la prostituzione minorile sarebbe stato un ex giocatore del club con l'aiuto di un arbitro del campionato primavera.

Lo staff medico del club ha riferito il tutto a Fernando Beron, coordinatore di tutte le categorie inferiori dell'Independiente, che ha denunciato il caso alla magistratura.

Commenti