Russia 2018

Argentina, Sampaoli cambia rotta: Icardi sarà convocato

L'Argentina giocherà due sfide amichevoli contro Brasile e Singapore nei primi giorni di giugno. Il neo ct Sampaoli potrebbe dare una chance a Icardi

Argentina, Sampaoli cambia rotta: Icardi sarà convocato

L'Argentina, nel mese di aprile, ha deciso di esonerare il commissario tecnico Edgardo Bauza visti gli scarsi risultati ottenuti da Messi e compagni. L'Albiceleste rischia di restare fuori dal Mondiale del 2018 in Russia, o di dover passare per gli spareggi. La mancata partecipazione, alla competizione, di una nazionale forte come quella argentina sarebbe da considerarsi un vero e proprio fallimento: la Federazione per questa ragione ha deciso di affidarsi all'esperto Jorge Sampoli, ex ct del Cile e oggi allenatore del Siviglia.

L'Argentina ha un reparto offensivo di tutto rispetto e in questi anni c'è un bomber che non è mai stato preso in considerazione: si tratta del capitano dell'Inter Mauro Icardi. Secondo quanto riporta El Mundo Deportivo, però, il neo commissario tecnico Sampaoli è intenzionato a dare più di una chance al bomber di Rosario. Maurito, dunque, potrebbe essere convocato per le sfide amichevoli che si terranno a inizio giugno contro il Brasile e Singapore.

Icardi è uno degli attaccanti, classe '93, più forti in circolazione e finalmente dopo tanto ostracismo avrà l'opportunità di dire la sua anche in nazionale.

Commenti