Sport

Atalanta-Gasperini, ora è ufficiale: "Avanti insieme fino al 2022"

L'Atalanta ha rinnovato il contratto di Gasperini fino al 30 giugno del 2022: "Grande soddisfazione. Un percorso di crescita che va avanti con l’obiettivo di dare continuità"

Atalanta-Gasperini, ora è ufficiale: "Avanti insieme fino al 2022"

Gian Piero Gasperini ha compiuto un vero e proprio miracolo quest'anno con l'Atalanta. L'ex allenatore di Genoa e Inter ha portato i nerazzurri di Bergamo in Champions League, chiudendo il campionato al terzo posto in classifica dietro solo a Juventus e Napoli. La Dea ha raggiunto un traguardo storico e mai raggiunto prima e gran parte del merito è naturalmente del tecnico di Pinerolo che ha plasmato tanti calciatori facendoli diventare una vera e propria squadra e facendo schizzare alle stelle il valore di mercato di ognuno di loro.

Antonio Percassi ha sempre confermato Gasperini, anche le settimane precedenti all'ultimo decisivo turno di campionato, e questo per placare i rumors che lo volevano alla Roma al posto di Claudio Ranieri per la prossima stagione. Il numero uno del club nerazzurro lo ha fatto anche a fine partita contro il Sassuolo e nella giornata di oggi ha deciso di passare dalle parole ai fatti blindando il suo allenatore con un contratto fino al 30 giugno del 2022.

L'Atalanta ha ufficializzato l'accordo sulla sua pagina ufficiale Twitter: "Grande soddisfazione. Un percorso di crescita che va avanti con l’obiettivo di dare continuità a quanto di importante è stato costruito in queste ultime tre stagioni. E proprio in virtù di questo momento storico che sta vivendo la nostra Società ci sarà anche un ulteriore maggior coinvolgimento di mio figlio Luca in tutti quelli che sono gli aspetti di natura tecnica legati alla Prima squadra.

Non posso ora che augurare a tutti buon lavoro e come sempre FORZA ATALANTA".

Commenti