Sport

Atp Kitzbuhel: fuori ai quarti Lorenzi, Seppi è semifinale

Giornata agro-dolce per i nostri colori al Torneo di Kitzbuhel, Esce ai quarti Lorenzi, mentre Seppi, grazie al forfait del suo avversario, vola in semifinale dove ad attenderlo ci sarà l'Argentino Juan Monaco

Lorenzi fuori ai quarti nel Torneo austriaco
Lorenzi fuori ai quarti nel Torneo austriaco

Giornata davvero faticosa e purtroppo terminata male quella che ha dovuto affrontare Paolo Lorenzi.

L'atleta romano, classe 1981, impegnato nel torneo di Kitzbuhel, dopo il rinvio che ha avuto luogo nella giornata di mercoledì, stamani è sceso in campo contro l'iberico Andujar, con l'obiettivo di centrare i quarti e continuare a stupire il pubblico austriaco. La partita con lo Spagnolo è stata di quelle senza storia, come testimonia il 6-2, 6-0 con cui Lorenzi si è guadagnato l'accesso tra i migliori otto del torneo. Nel pomeriggio, però, si è ritrovato a dover fare i conti con sensazioni opposte a quelle provate al termine del match della mattina, perchè è uscito con le ossa rotte dal confronto con David Goffin. Il Belga, che nel turno precedente aveva spedito a casa la prima testa di serie del torneo austriaco, ha infatti avuto la meglio con un secco 6-2, 6-1, conquistando così il diritto a giocarsi le semifinali di questo torneo sul "rosso" austriaco.

E'andata meglio a Seppi, il quale però, bisogna dirlo, si ritrova ai quarti del Torneo senza essere mai sceso in campo. L'Altoatesino, esonerato d'ufficio dal giocare il primo turno, in quanto quarta testa di serie, ha infatti superato l'ostacolo degli ottavi senza dover prendere in mano la racchetta, complice il forfait dell'iberico Pere Riba. Ora, per accedere alle "semi", dovrà avere la meglio sull'argentino Juan Monaco, che nel proprio ottavo si è imposto sul finnico Jarkko Nieminen senza faticare troppo. Per quanto riguarda gli altri incroci, proseguono la propria corsa la seconda "testa di serie" e la quinta, ovvero l'iberico Marcel Granollers e l'idolo di casa Domici Thiem, che ha fatto fuori la terza testa di serie, il ceco Vesely. A giocarsi l'accesso in finale contro colui che ha spedito a casa il nostro Lorenzi sarà un altro connazionale di Messi, Maximo Gonzalez, che ha avuto la meglio sul più quotato Lukas Rosol dopo tre parziali davvero combattuti.

Notizie positive per il tennis nostrano sono giunte infine dal nuovo torneo del circuito "Challenger Atp" in scena nella suggestiva cornice di Cortina D'Ampezzo. Sulla terra battuta di questo nuovo palcoscenico c'è stata l'affermazione di Pietro Fanucci, non ancora nel circuito Atp, il quale ha mandato a casa il serbo Krstin. Il punteggio a favore del nostro atleta è stato un 6-7, 6-3, 6-2. Oltre a Fanucci ha fatto festa anche Adelchi Virgili. Il ventiquattrenne, poco sopra la posizione numero mille nella classifica Atp, ha infatti avuto la meglio su un ex top 100, ovvero il lusitano Rui Machado.

Ora nel prossimo turno vi sarà un interessantissimo derby con il più quotato, nonchè esperto, Potito Starace.

Commenti