Sport

Al Gp d'Australia è pole per Marquez. Dovizioso soltanto 11°

Nella terz'ultima tappa del Motomondiale MotoGp lo spagnolo parte davanti

Al Gp d'Australia è pole per Marquez. Dovizioso soltanto 11°

È andato a prendersi la pole position Marc Marquez, che partirà davanti a tutti nel terz'ultimo gran premio di Moto Gp. Avrà il via così la competizione australiana, con Andrea Dovizioso, a bordo della sua Ducati, soltanto undicesimo - come undici sono i punti che lo separano dalla Honda del campione spagnolo in classifica generale.

1.28"386 il miglior tempo che Marquez ha fatto segnare in chiusura di qualifiche sul circuito di Phillip Island. 333 millesimi in meno del connazionale Maverick Vinales, su Yamaha. Andrea Iannone (Suzuki) è 4° e Valentino Rossi, costretto a passare dal Q1, è invece settimo a 817 millesimi.

In prima fila si sono qualificati lo spagnolo Maverick Vinales (Yamaha) e il francese Johann Zarco (Yamaha Tech3). Per Marquez si tratta della settima pole stagionale.

E se già ieri diceva: "Sono contento, abbiamo un buon passo", aggiungendo che "la Ducati è più stabile, vanno davvero veloce, ma noi possiamo migliorare ancora", oggi una soddisfazione (un'altra) l'ha portata a casa.

Commenti