Sport

Baldissoni replica a Totti: "Deromanizzazione? Niente di più falso…"

Il vice presidente della Roma risponde alle dimissioni e allo sfogo di Francesco Totti: "Il suo addio è una sconfitta per tutti"

Baldissoni replica a Totti: "Deromanizzazione? Niente di più falso…"

Il giorno dopo è sempre peggio. La Lupa della Roma e il suo popolo si alzano e si leccano le ferite per il secondo addio di Francesco Totti ai colori, prima come eterno capitano, ora come effimero dirigente.

Nel day after, dove le polemiche impazzano, ecco che arrivano le parole di Mauro Baldissoni, vice presidente dei giallorossi, anch'egli messo nel mirino dal Pupone: "Non è vero che volevamo la deromanizzazione della Roma. Non c'è nulla di più lontano dal vero, dispiace che quest sia la sua percezione ma è figlia dell'amarezza, ma rispondiamo coi fatti: Francesco ha avuto due contratti da giocatore e uno da dirigente in otto anni di questa società, anche una proposta da direttore tecnico. Anche a De Rossi abbiamo fatto due contratti da giocatore e proposto di iniziare un percorso da dirigente o allenatore. Ci sono altri fatti, ma neanche li cito".

Insomma l'addio di Totti è una sconfitta per tutti, dice sempre Baldissoni ai microfoni di Sky, che ha pizzicato il dirigente all'aeroporto di Fiumicino, in partenza per le vacanze a Ibiza. Una sconfitta per tutti, ma così è stato e pare che nessuno abbia cercato concretamente di evitarla. "A noi lascia tanta amarezza - chiosa Baldissoni -, evidentemente non possiamo che essere dispiaciutissimi".

Ma chi è più che dispiaciuto, senza quasi aver più la forza di raccapezzarsi, sono i milioni di cuori giallorossi, andati in frantumi per l'addio di Totti e di De Rossi, romani e romanisti, simboli della romanità.

Commenti