Balotelli all'attacco dei razzisti: "Siete parte malata del mondo"

L'attaccante del Nizza, Mario Balotelli, sui social critica i razzisti: "Vi meritate di vivere la vita da soli"

Balotelli torna a parlare di razzismo e dei razzisti. E lo fa ancora una volta sui social network, come successo in passato.

Il campione di calcio e attaccante del Nizza ha risposto agli utenti che sui social lo stavano attaccando. "Voi razzisti meritate una cosa sola - ha scritto in un post sulle Instagram Stories - Di vivere una vita soli, senza nessuno che vi pensi, senza mancare a nessuno e di andarvene un giorno senza mai essere ricordati. Voi siete la parte malata di questo mondo". Lo sfogo dell'ex goleador di Inter e Milan è durissimo. "Avete rotto - ha scritto ancora - Ditemi le cose in faccia, non attraverso lo schermo del computer o del telefono. Non scrivete di lasciarli perdere, no. Non sono argomenti su cui sorvolare. So bene che non tutti sono così e vi ringrazio per i messaggi".

Le polemiche sul razzismo cui partecipa Balotelli sono ormai molte. Per esempio, sempre sui social, una volta il campione aveva condiviso uno striscione apparso durante una partita della Nazionale: "Il mio capitano di sangue italiano", chiaro riferimento al fatto che i tifosi non volessero Supermario con la fascia al braccio. "Siamo nel 2018 ragazzi basta! Svegliatevi! Per favore!", aveva replicato il calciatore. Che più di una volta si è anche scagliato contro il ministro dell'Interno Matteo Salvini.

Commenti
Ritratto di Suino_per_gli_ospiti

Suino_per_gli_ospiti

Sab, 10/11/2018 - 14:54

Mario, non serve augurarci il peggio: abbiamo già te.

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Sab, 10/11/2018 - 15:24

Vero egregio, vero. Ma è anche vero che te sei la parte più stupida dello sport. Io penso che ogni volta che parli fai capire perché sei un campione fallito... Pazienza, lo sport può fare a meno di asini come te... Ma anche il vivere civile non è che può andare fiero di un qualunquista come te che parla non collegando le sinapsi e solo per dare aria alle carie.

edoardo11

Sab, 10/11/2018 - 16:22

Che talento sprecato.Lo insultano,al 90%,per una stranezza legata al tifo.Tanti altri giocatori di colore non danno peso ai tifosi.E' come una farfalla rimasta allo stato larvale...poteva essere una bellissima farfalla.....invece è quello che è.

Divoll

Sab, 10/11/2018 - 16:27

Senti chi parla.

Stormy

Sab, 10/11/2018 - 16:37

Se invece di attaccare i razzisti avesse attaccato meglio le squadre avversarie non avrebbe lasciato quel patetico ricordo di un mancato campione. Adesso pretende di essere ascoltato?...per favore.

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Sab, 10/11/2018 - 16:43

Vallo a dire in Sudafrica dove sono i tuoi fratelli neri a massacrare i bianchi e non ne parla nessuno perché il razzismo se non è bianco non esiste e diventa magari un "révancismo" comprensibilissimo.

bernaisi

Sab, 10/11/2018 - 17:00

ah ah ah ah ah poveraccio

Savoiardo

Sab, 10/11/2018 - 17:10

Studia Darwin,tira calci e sta zitto.

frapito

Sab, 10/11/2018 - 17:15

Forse gli hanno strisciato l'ultima Lamborghini!

dakia

Sab, 10/11/2018 - 17:34

Un pò come te insomma!

alfonso cucitro

Sab, 10/11/2018 - 17:40

Paccottelli ancora una volta ha pi....to fuori dal vaso. Da quando è stato adottato dove ha vissuto? Chi sono stati coloro che lo hanno assurto agli onori del pallone facendogli guadagnare fior di milioni e portato alla notorietà internazionale? E ora,dalla sua posizione di eterno bamboccio viene a parlare di razzismo parlando male dei tanti italiani che per anni lo hanno coccolato. Se non si sente italiano o se si sent denigrato può sempre ritornare nei posti di appartenenza etnica e rinunciare alla cittadinanza italiana.

Ritratto di moshe

moshe

Sab, 10/11/2018 - 17:40

Non si può togliere la cittadinanza a questo idiota ?

routier

Sab, 10/11/2018 - 17:50

Ma legge la cronaca nera dei quotidiani? Un buon consiglio: Si aggiorni!

SeverinoCicerchia

Sab, 10/11/2018 - 17:53

Si sentiva indubbiamente la mancanza delle dichiarazioni di balotelli

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 10/11/2018 - 17:54

RIPROVOOO!!! Questi sono gli "attacchi" che ora puo fare, perche quelli col PALLONE ORMAI!!!lol lol.

CidCampeador

Sab, 10/11/2018 - 17:57

imparano dai cannibali per adeguarsi al futuro

Anonimo (non verificato)

STREGHETTA

Sab, 10/11/2018 - 18:23

La cittadinanza non la si può togliere per idiozia, o avremmo il Paese semi-vuoto. Già c'è il calo demografico, se togli anche le teste vuote è finita!

STREGHETTA

Sab, 10/11/2018 - 18:31

" Meglio soli che male accompagnati "- Lo sa Balotelli ( ma come si chiama in realtà? ) che c'è un proverbio che recita : " Meglio soli che male accompagnati "? Della loro forzata compagnia, poi, saremmo pronti a fare a meno illico et immediate e a furor di popolo. Provare per credere! Facciamo un bel referendum : sull'Europa ( = permanenza in ), sull'immigrazione ( = volontà di essere invasi e malmenati come da cronaca quotidiana ), sull'accoglienza a cani e porci, sul ripristino delle frontiere. Volete voi? Scommettiamo che vince il "NO"?

papillon50

Sab, 10/11/2018 - 18:32

Se tutte le volte che raglia un asino dovessi girare la testa, avrei il torcicollo per il resto della mia vita!

Ritratto di abate berardino

abate berardino

Sab, 10/11/2018 - 18:37

Che il razzismo sia una cosa da stupidi e da ignoranti e assodato .Ma tu caro il mio cervellone mi sembri calimero che si lamentava anche quando sbagliava lui . E ringraziali i cosiddetti razziti..sono gli unici che ormai ti fanno vivere con la loro pubblicita.., perche come calciatore potevi fare, ma hai fallito x pigrizia e presunzione.Ricorda , NON tutto ti e dovuto, solo grazie al fatto di essere di colore.

baronemanfredri...

Sab, 10/11/2018 - 19:02

MOSCHE PURTROPPO NO E' STATO ADOTTATO, PERO' GLI IDIOTI SONO GLI ITALIANI CHE ADOTTANO FUTURI TRADITORI E VENDUTI INGRATI VERSO CHI LI HA ACCOLTI.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Sab, 10/11/2018 - 19:22

Guarda chi parla, dove in Africa sono razzisti per natura che da secoli si fanno la guerra per eliminarsi gli uni con gli altri, tribù contro tribù. Vengono a farci la morale a noi.

Reip

Sab, 10/11/2018 - 19:32

Tanto nero quanto scemo....

cardellino

Sab, 10/11/2018 - 20:01

Ha perfettamente ragione. Parole sante. Se giocasse come ha parlato oggi sarebbe un fuoriclasse

DemetraAtenaAngerona

Sab, 10/11/2018 - 20:20

Da WP...Il termine razzismo nella sua definizione più semplice si riferisce a un'idea, spesso preconcetta[1] e comunque scientificamente errata, come dimostrato dalla genetica delle popolazioni e da molti altri approcci metodologici, che la specie umana (la cui variabilità fenotipica, l'insieme di tutte le caratteristiche osservabili di un vivente, è per lo più soggetta alla continuità di una variazione clinale) possa essere suddivisibile in razze biologicamente distinte, caratterizzate da diverse capacità intellettive, valoriali, etiche e/o morali, con la conseguente convinzione che sia possibile determinare una gerarchia secondo cui un particolare, ipotetico, raggruppamento razzialmente definito possa essere definito superiore o inferiore a un altro....CONCORDO CON BALOTELLI...CONTRO TUTTI TUTTI TUTTI I RAZZISMI. AtDeAn

STREGHETTA

Sab, 10/11/2018 - 20:37

Oppure, per dirla con Berlusconi, è più intelligente che bianco..

STREGHETTA

Sab, 10/11/2018 - 20:55

Mi sa che la Boldrini scrive qui sotto pseudonimo.

Ritratto di saggezza

saggezza

Sab, 10/11/2018 - 21:36

Sto deficiente non ha capito che a salvini non interessa il colore della pelle. I razzisti, come li inquadra questo milionario, non vogliono quelli che vengono a delinquere nel nostro paese. Tutti i colori della pelle sono accettati se onesti e pagano le tasse. Hai capito?.. sono sicuro di no ...

Gervasetto

Sab, 10/11/2018 - 21:59

ma un bel va' a' ca**re vogliamo darglielo ?

nunavut

Sab, 10/11/2018 - 22:32

Vi meritate di vivere la vita da soli !!! grande verità e penso sia una irragiungibile,constatando la moltitudine d'illusi, possibilità di poter vivere veramete da soli o tutto + con gente riconoscente e educata (devo ammettere che l'educazione ha diminuito e diminuisce a vista d'occhio pure da parte degli italiani)

faman

Sab, 10/11/2018 - 22:55

Non sono appassionato di calcio e Balotelli non mi è particolarmente simpatico, ma simpatia e antipatia non sono nè bianche nè nere. Bravo Balotelli. Complimenti a tutti voi, un vero coro di razzisti, ma basta scarafaggi neri usciti dalle fogne.

faman

Sab, 10/11/2018 - 22:58

do-ut-des-Sab, 10/11/2018 - 19:22: guarda che si fanno la guerra a causa del colonialismo nei secoli scorsi degli europei. Studiati un pò la storia prima di dare aria ai denti.

faman

Sab, 10/11/2018 - 23:01

Maximilien1791-Sab, 10/11/2018 - 16:43: studiati un pò la storia e vatti a rivedere chi in Sud Africa ha trattato i neri come schiavi e come animali. Sai cosa è stata l'Apartheid? Da come scrivi non credo proprio.

Ritratto di rosario.francalanza

rosario.francalanza

Dom, 11/11/2018 - 00:11

Accolgo, senza problemi, a braccia aperte l'italiano' Mario Balotelli (nel nome lo può anche sembrare). Ma, per favore, non venitemi a parlare di 'sangue italiano'!

Ritratto di skuba2017

skuba2017

Dom, 11/11/2018 - 07:31

Qui nessuno è razzista. Tu sei ammalato e si vede da mo che lo sei.

faman

Dom, 11/11/2018 - 15:45

skuba2017-Dom, 11/11/2018 - 07:31: qui nessuno è razzista? andiamo bene

Ritratto di rosario.francalanza

rosario.francalanza

Dom, 11/11/2018 - 18:40

Precisazione che vi chiedo di pubblicare (ho riletto il mio post e non era chiaro); volevo dire: lo striscione sarà pure stato 'razzista', possiamo non essere d'accordo, però aveva pienamente ragione nel dire che Balotelli 'non ha' sangue italiano!

faman

Dom, 11/11/2018 - 21:22

rosario.francalanza-Dom, 11/11/2018 - 18:40: ma cosa c'entra il sangue, è adottato ed è italiano a tutti gli effetti. Allora gli Ucraini i Bielorussi, I Moldavi, ecc. adottati, sono più italiani perchè sono bianchi?

Ritratto di rosario.francalanza

rosario.francalanza

Lun, 12/11/2018 - 00:20

@faman, quindi basta un 'timbro' di 'adottato' per essere italiano a tutti gli effetti? Mi complimento con Lei: ho trovato chi è più 'burocrate' di me! Comunque si rilegga il mio primo post, del 11/11 ore 0.11, dove accetto di accogliere a braccia aperte l'italiano' Balotelli. Ma, lo ripeto (e per questo ho voluto 'correggere'), il sangue è un'altra cosa!

DemetraAtenaAngerona

Lun, 12/11/2018 - 16:15

@rosario.francalanza glielo avevo già scritto...L'Italia: nuragici, etruschi, latini, celti, colonie greche e cartaginesi, “visitata” dai Goti, Longobardi, Arabi, Bizantini, Normanni. Nel Medioevo l'Italia era divisa in città-stato che combattevano tra loro, con frequenti interventi di potenze circostanti. I Discendenti italiani nel mondo sono 60 mln che si sono mischiati ad altri.L’Italia è il secondo Paese dopo gli USA che adotta di più… stranieri...italiani da adottare pochi. Una coppia su sette oggi è mista (un italiliano/a uno straniero/a) Come mantenere la bellezza della nostra cultura religione tradizioni frutto di tanti incontri?….con altri incontri..

Ritratto di rosario.francalanza

rosario.francalanza