Sport

Balotelli non si sblocca: il suo futuro sarà ancora al Milan

Mario Balotelli non riesce proprio a sbloccarsi. L’attaccante del Milan ha messo a segno un solo gol in campionato, nel mese di settembre, contro l’Udinese: da quel momento in poi, tra infortuni, imprecisione e poca fortuna non è più riuscito ad andare in rete in Serie A

Balotelli non si sblocca: il suo futuro sarà ancora al Milan

Mario Balotelli non riesce proprio a sbloccarsi. L’attaccante del Milan ha messo a segno un solo gol in campionato, nel mese di settembre, contro l’Udinese: da quel momento in poi, tra infortuni, imprecisione e poca fortuna non è più riuscito ad andare in rete in Serie A. Il 26 gennaio e il primo marzo, tra andata e ritorno, è riuscito a siglare due gol in Coppa Italia all’Alessandria, squadra che milita in Lega Pro. Ieri, contro il Frosinone si è fatto prima ipnotizzare dal dischetto dall’ex nerazzurro Francesco Bardi e al 95’ ha colpito una traversa: la stagione di Supermario non vuole proprio svoltare. Sono 21 le sue presenze con la maglia del Milan: 19 in campionato con una sola rete all’attivo e due gol in Coppa Italia in due presenze.

Il classe 90 è tornato al Milan in estate, in prestito secco dal Liverpool che, nell’estate del 2014 lo aveva acquistato proprio dai rossoneri sborsando circa 20 milioni di euro per il suo cartellino. Il suo contratto con i Reds scadrà il 30 giugno del 2018 e Klopp, dopo una serie di attente considerazioni, ha già fatto intendere che non punterà su Balotelli nella prossima stagione. Il Milan vuole trattenere Superamio alle proprie condizioni facendo leva sulla volontà del giocatore che vuole restare in rossonero. A fine stagione i due club si siederanno ad un tavolo per discutere del futuro dell’ex attaccante di Manchester City ed Inter. Le opzioni sono due: rinnovo del prestito gratuito per un anno con ingaggio pagato al 50% dal Liverpool, o il club di via Aldo Rossi preleverà per intero il cartellino di Balotelli dal Liverpool ad una cifra decisamente inferiore rispetto a quella richiesta dal club inglese: circa 10 milioni di euro.

Galliani conta molto su Mino Raiola, agente dell’attaccante italiano, che farà pressione sui Reds affinché si trovi la giusta sistemazione per il proprio assistito, possibilmente alle condizioni dettate dal Milan.

Commenti