Sport

Balotelli segna al debutto, ma il Marsiglia perde. E i tifosi s'arrabbiano

Ottimo esordio di Mario Balotelli con la maglia del Marsiglia. Entrato in campo al 75' nella sconfitta contro il Lilla, l'ex attaccante della nazionale ha realizzato un bel gol di testa che però non è bastato a placare l'ira dei tifosi dell'OM

Balotelli segna al debutto, ma il Marsiglia perde. E i tifosi s'arrabbiano

Era dal 20 maggio 2018, giorno di Italia-Arabia Saudita 2-1, che Mario Balotelli non si toglieva la soddisfazione di segnare un gol. È successo venerdì sera nell'anticipo di Ligue 1 tra Olympique Marsiglia e Lille, vinto dagli ospiti per 2-1. L'ennesima sconfitta di una stagione da dimenticare per l'OM, indietro in classifica nel campionato francese e già fuori da tutte le altre competizioni: Europa League e le due coppe di Francia. I più arrabbiati sono i caldissimi tifosi dell'Olympique che infatti, al 60', con la loro squadra già sotto di due gol, hanno lanciato in campo un petardo scoppiato a pochi centimetri dall'ex romanista Strootman e da un guardalinee.

L'arbitro ha sospeso il match, ripreso 30 minuti dopo su decisione dei responsabili della sicurezza. Buon per Balotelli, entrato in campo a un quarto d'ora dalla fine al posto di Kamara. L'impatto sulla partita di Supermario è stato subito positivo, con qualche buon appoggio ai compagni fino al colpo di testa che al 95' ha regalato al Marsiglia il gol della bandiera. Una rete inutile ma preziosa per l'ex attaccante del Liverpool, pronto a prendersi il posto da titolare nell'11 di Garcia, a rischio esonero dopo l'ennesimo rovescio di una squadra che, solo otto mesi fa, perdeva in finale di Europa League contro l'Atletico Madrid.

Supermario, appena arrivato al Marsiglia dal Nizza, si è presentato in settimana ai suoi nuovi tifosi con la promessa di "parlare con i gol". Una necessità inderogabile per chi, come Balotelli, ha strappato un contratto faraonico da 3 milioni di euro netti fino a giugno. L'ennesimo miracolo del suo agente Mino Raiola. Alla notizia del suo passaggio all'OM, i lettori del quotidiano sportivo francese L'Equipe non l'hanno presa benissimo, bocciando a maggioranza assoluta l'operazione. Chissà che Balotelli, una volta tanto, non riesca a far cambiare idea ai suoi numerosi detrattori.

E soprattutto al pubblico marsigliese.

Commenti