Sport

Baresi via. La figlia: "Mancini? Bentornato un c..."

Lo sfogo su Twitter poi cancellato

Baresi via. La figlia: "Mancini? Bentornato un c..."

#BentornatoMancio è spopolato su Twitter. Ma non allo stesso modo per tutti. Mentre Mancini stava sostenendo la sua prima conferenza stampa ad Appiano Gentile, c'è stato chi non ha espresso il medesimo entusiasmo della maggioranza dei tifosi e lo ha twittato: «È incredibile come possa cambiare tutto in un attimo: bentornato un caz**!"».

Lo ha scritto e subito cancellato su twitter Regina Baresi, figlia di Beppe e capitano della squadra di calcio femminile dell'Inter. Non esattamente una calorosa accoglienza, anche se tutto si è svolto in modo naturale, così come spesso accade quando avviene un cambio di allenatore. Roberto Mancini ha chiesto di poter ricostituire all'Inter il proprio staff. Via tutti gli uomini di Mazzarri che a sua volta aveva tagliato Ivan Cordoba dal ruolo di team manager. Questa volta è toccato a un altro pezzo di Triplete, Beppe Baresi era secondo dai tempi di Josè Mourinho, da 37 anni consecutivi in nerazzurro, prima da giocatore e anche capitano.

Ufficialmente Beppe è fuori solo dallo stadff tecnico in attesa della risposta di Adani, attualmente commentatore per Sky, a cui Mancini ha chiesto di fargli da vice. Durante il primo periodo del Mancio all'Inter, Baresi allenava la Primavera, poi nel 2008 con l'arrivo di Mourinho è diventato vice allenatore continuando anche con Mazzarri in coppia con Frustalupi. Prima che l'Inter, come promesso, gli proponga un ricollocamento all'interno del club, Regina si è sfogata su Twitter. Alla vigilia della presentazione di Mancini aveva invitato i tifosi ad avere pazienza: «Non dovete pretendere un netto cambiamento dopo la prima partita, ci vuole pazienza e bisogna lasciarlo lavorare». Poi il suo secondo post: «È incredibile come possa cambiare tutto in un attimo». Riferendosi alla vita di suo padre, o forse all'opinione che si era fatta del nuovo tecnico che però ha fatto ciò che fanno tutti, ognuno ha il proprio staff con il quale ormai c'è unità d'intenti, condivisione delle idee e modalità testate. Regina ha poi rimosso il tweet, come pentita dopo una prima reazione a caldo: «Indipendentemente da tutto, sempre e solo Inter e grazie per tutti i messaggi di affetto per mio papà».

Questo non è un neo nel giorno di Mancini, è solo una bella storia fra padre e figlia.

Commenti