Sport

Basket, ufficiale: l'Italia conferma Ettore Messina per gli Europei del 2017

Ettore Messina è stato confermato sulla panchina dell'Italia e guiderà gli azzurri agli Europei di basket che si svolgeranno dal 31 agosto al 17 settembre 2017

Basket, ufficiale: l'Italia conferma Ettore Messina per gli Europei del 2017

Ettore Messina è uno degli allenatori più navigati del basket italiano. L'ex coach di Virtus Bologna, Cska Mosca e Real Madrid, nonostante la sconfitta nella finale pre-olimpica, giocata a luglio contro la Croazia, che non ha permesso all'Italia di partecipare alle Olimpiadi di Rio de Janeiro, è stato confermato dalla Federazione italiana di pallacanestro e sarà ancora il Commissario Tecnico della Nazionale Senior Maschile a EuroBasket 2017. Messina è il ct azzurro dal novembre del 2015 e oltre a ricoprire il ruolo di allenatore della nazionale italiana è anche assistente di Popovich ai San Antonio Spurs in NBA.

Messina è stato anche confermato anche dai San Antonio Spurs e Gianni Petrucci, Presidente dellla FIP, ha spinto molto per farlo confermare sulla panchina dell'Italia. L'ex vice allenatore dei Los Angeles Lakers ha voluto ringraziare tutti per la fiducia: "Ringrazio il presidente Petrucci e la Federazione Italiana Pallacanestro per la fiducia, ringrazio anche coach Popovich e RC Buford degli Spurs per la loro grande disponibilità. Questa è una logica continuazione: si riparte per fare il miglior lavoro possibile in vista dell’Europeo".

Nell'estate del 2017 l'Italia prenderà parte alla 39esima edizione dell'Eurobasket FIBA che si svolgerà dal 31 agosto al 17 settembre.

Commenti