Sport

Bayern, Guardiola verso l'addio, al suo posto Ancelotti

Bayern ancora una volta dominatore della Bundesliga, ma a Monaco tiene banco la questione Guardiola. Quasi non si parla d’altro, visto che già nel fine settimana, al termine della partita contro l’Hannover

Bayern, Guardiola verso l'addio, al suo posto Ancelotti

Bayern ancora una volta dominatore della Bundesliga, ma a Monaco tiene banco la questione Guardiola. Quasi non si parla d’altro, visto che già nel fine settimana, al termine della partita contro l’Hannover, il tecnico potrebbe annunciare l’addio alla squadra bavarese, secondo quanto scrive la stampa locale che riprende voci di fonte spagnola. Guardiola avrebbe deciso di non prolungare l’accordo triennale sottoscritto a suo tempo, e sarebbe tentato dalla prospettiva di andare in Premier League (lo vogliono le due squadre di Manchester) e, secondo la ’Bild’ e la rivista ’Kicker’, ieri avrebbe informato la dirigenza del Bayern della sua intenzione di andarsene. Così sarebbe già stato contattato Carlo Ancelotti, che sarebbe già in parola con Rummenigge e gli altri dirigenti per un contratto triennale. Ancelotti sarebbe stato scelto da Franz Beckenbauer, la cui parola in seno al Bayern conta ancora molto.

"Carlo Ancelotti? È un grande allenatore e una persona straordinaria". Pep Guardiola sembra quasi dare la benedizione a quello che dovrebbe essere il suo successore sulla panchina del Bayern Monaco. Il tecnico catalano, in scadenza di contratto a giugno, continua a rimanere con la bocca cucita sul suo futuro anche se appare ormai evidente l’addio. "Domenica ne sapremo di più - si limita a dire - Io e Rummenigge abbiamo detto che parleremo dopo la partita con l’Hannover", ultimo impegno dei bavaresi in Bundesliga prima della sosta invernale.

"Kalle sa esattamente tutto quello che penso, abbiamo parlato molto spesso", ha concluso Guardiola.

Commenti