Sport

Belotti incorna due volte la Fiorentina: finisce 2-2 al Franchi

La Fiorentina non riesce più a vincere: dopo la debacle in Europa League ecco il pareggio, in rimonta, subito dal Torino. I viola salgono a 41 punti, granata a 36

Belotti incorna due volte la Fiorentina: finisce 2-2 al Franchi

La Fiorentina di Paulo Sousa inciampa ancora e si fa riprendere sul 2-2 dal Torino di Sinisa Mihajlovic al termine di una partita ben giocata da parte dei padroni di casa, per 60 minuti. Dopo il doppio vantaggio iniziale, siglato da Saponara e Kalinic, la viola cala alla distanza e si fa riprendere sul 2-2 dalla doppietta del Gallo Belotti, al 65' e alll'85. L'attaccante granata, tra l'altro, al minuto 62 ha fallito un calcio di rigore. Con questoapareggio la Fiorentina sale a quota 41 punti mentre i granata salgono a 36.

Nel primo tempo la Fiorentina parte subito forte e all'8 va già in gol grazie a Riccardo Saponara abile a insaccare dopo la respinta di Hart sul tiro di Borja Valero. Al 15 ci prova Kalinic: para il portiere inglese. I granata sono timorosi e la viola prende sempre più campo e a va più volte vicina al gol che arriva puntualmente al 39 con Kalinic che di testa, tutto solo, batte l'ex estremo difensore del City. Nella ripresa è sempre la Fiorentina ad avere il pallino del gioco ma al minuto 61 ecco il calcio di rigore per il Torino per fallo di Salcedo su Boyé. Dal dischetto, però, Belotti la mette sopra la traversa. Passano solo 4 minuti e il Gallo si rifà parzialmente con il gol del 2-1 che ridà la speranza al Torino. Gli ospiti ci provano fino alla fine e all'85 ancora Belotti punisce Tatarusanu per la seconda volta.

Al 93 contatto Lukic-Chiesa, per Giacomelli non è nulla: finisce 2-2 al Franchi.

Commenti