Sport

La svolta di Berlusconi: al Milan due a.d, Barbara e Adriano Galliani

Respinte le dimissioni annunciate ieri dall'ad rossonero: "Tornata la serenità". La figlia del Cavaliere si occuperà della società, ma non del settore sportivo

La svolta di Berlusconi: al Milan due a.d, Barbara e Adriano Galliani

Emergenza rientrata in casa rossonera. Adriano Galliani resta al suo posto. Lo fa sapere Silvio Berlusconi in una dichiarazione affidata all’Ansa. L'annuncio il Cavaliere lo avrebbe voluto dare a Milanello direttamente ai giocatori e al tecnico. Ma il maltempo ci ha messo lo zampino, impedendo il decollo dell'elicottero da Arcore. "Non sono venuto a Milanello solo per le avverse condizioni meteo e mi spiace. In ogni caso il Milan va avanti con serenità", dice Berlusconi in un messaggio diffuso da Milan Channel. "Avrei voluto dire queste cose direttamente alla stampa, ma il senso è questo", prosegue il numero 1 del club. "La situazione societaria del Milan non cambia - assicura Berlusconi - Galliani è sereno dopo la cena di ieri sera a Arcore".

Ieri Galliani ha annunciato le dimissioni chiarendo che avrebbe lasciato il club dopo il derby del 22 dicembre. E si era lamentato del trattamento ricevuto: "Sì ai cambi generazionali ma non in questo modo". Il riferimento era alle critiche sulla gestione della società ricevute da parte di Barbara Berlusconi. Critiche che, evidentemente, Galliani non aveva gradito. Poi erano circolate voci sulla ricca buonuscita (tra i trenta e i cinquanta milioni per quasi 28 anni di lavoro). L'ad rossonero però aveva chiarito: "Con o senza senza accordo sulla buonuscita, mi dimetterò per giusta causa tra pochi giorni...".

Ora la crisi è rientrata. O almeno così sembra. Ma potrebbe, quella del Cavaliere, essere una scelta tattica tesa a calmare le acque per riportare serenità all'ambiente rossonero, tranquillizzare i tifosi e gestire il passagio di consegne manageriale più avanti, senza troppi clamori. Magari con una condizione più favorevole in classifica. E qualche rinforzo per la rosa che non dispiacerebbe ad Allegri.

- ASCOLTA IL COMMENTO DI FRANCO ORDINE

Se Adriano Galliani rimane ben saldo al vertice del team rossonero, il suo ruolo non è però neppure lo stesso che occupava fino a ieri. In serata il Cavaliere ha precisato che l'a.d.

si occuperà del settore sportivo, ma che accanto a lui ci sarà un altro amministratore delegato, Barbara Berlusconi, che curerà invece gli altri settori dell'attività sociale.

Commenti