Sport

Berlusconi promuove Ancelotti: "Il ct ideale per l'Italia"

Berlusconi è sicuro: "Ancelotti è l'uomo giusto per la panchina dell'Italia. Il fatto che gli azzurri non vadano in Russia è molto disdicevole e spiacevole"

Berlusconi promuove Ancelotti: "Il ct ideale per l'Italia"

L'Italia del calcio sta passando un brutto momento dal punto di vista sportivo. La mancata qualificazione ai Mondiali del 2018 in Russia avrà delle ripercussioni dal punto di vista finanziario e non solo e ora la parola d'ordine è "ricostruire". La Figc ha sollevato dall'incarico Giampiero Ventura ma non ha ancora scelto il suo successore anche se il nome forte in Federazione è quello di Carlo Ancelotti, esonerato a fine settembre dal Bayern Monaco, e libero sul mercato. Con lui, la Figc avrebbe l'idea di portare in nazionale anche Paolo Maldini, icona e bandiera del Milan.

Ancelotti e Maldini hanno fatto le fortune del Milan, con Silvio Berlusconi, proprietario del club rossonero per 31 anni, che ai microfoni di Porta a Porta ha parlato della mancata qualificazione dell'Italia ai Mondiali, benedicendo il possibile arrivo di Ancelotti: "È un momento nel quale il calcio italiano non sta bene. Credo sia stata una cosa per noi non solo dolorosa, ma anche grave per il nostro Paese. Il fatto che l'Italia non sia in Russia è molto disdicevole e spiacevole. Ora bisogna ripartire con grande volontà, non trascurando nulla e trovando un allenatore con esperienza internazionale. Ventura? Credo che come minimo doveva lasciare ed è stato esonerato. Tavecchio è stato eletto democraticamente e devo dire che ha operato bene in molti settori, lasciamo decidere a lui cosa vuole fare. Se dovesse essere Ancelotti il nuovo c.

t., per come lo conosco potrebbe essere l'allenatore giusto"

Commenti