Sport

Brahimi il migliore dei suoi, Soares troppo impreciso

6 CASILLAS L'amicone di Buffon, nonché uno dei migliori portieri dell'ultimo decennio abbondante, non lesina uscite di piede ma deve anche ovviare a un problema a un ginocchio.

5,5 MAXI PEREIRA Ama spingere e all'inizio ci prova davvero. Poi si ritrae anche lui e viene sovrastato da Alex Sandro.

6 FELIPE Tiene botta, pur faticando a tratti.

6 MARCANO Provvidenziale nell'anticipare Higuain al termine della più bella azione dei primi venti minuti di gara: poi, spazza quando serve.

4 ALEX TELLES Due falli sciocchi in due minuti, il secondo ancora di più perché arrivato decisamente fuori tempo. Lascia i suoi nei guai e ha poco da lamentarsi.

5,5 DANILO PEREIRA Fa fatica a prendere palla e a gestire palloni per i compagni.

6 HERRERA Deve sacrificarsi per tenere la squadra compatta: match di lotta e di poco governo, insomma, anche se ogni tanto prova ad affacciarsi in avanti.

5,5 RUBEN NEVES Impalpabile, in pratica. Pochi guizzi e zero iniziativa (dal 16' st CORONA 6).

6,5 BRAHIMI Fisico compatto e idee chiare, almeno nei primi minuti. Poi si eclissa un po', anche perché in dieci contro undici il Porto quasi rinuncia a giocare. Resta però il migliore dei suoi. (dal 28' st DIOGO JOTA sv)

6 ANDRE' SILVA Molto atteso sulla scia dei 18 gol segnati in stagione, si muove bene al pronti via. Viene sostituito un po' a sorpresa quando la squadra resta in dieci: era diffidato, conserverà le energie per il ritorno (dal 30' pt LAYUN 6 si piazza a sinistra e tiene la posizione).

5 SOARES Impreciso in tanti controlli, viene preferito ad André Silva perché portatore sano di fisicità.

All.

ESPIRITO SANTO 5,5 Squadra poco spettacolare e propositiva di suo, ancorapiù chiusa quando Telles si fa cacciare.

Commenti