Sport

Buffon a Ausilio: "Mi sento importante per la Juve, vediamo cosa ne pensa la società"

Buffon, con ogni probabilità, a fine stagione appenderà i guantoni al chiodo. L'obiettivo del 39enne di Carrara è quello di entrare a far parte della dirigenza della Juventus

Buffon a Ausilio: "Mi sento importante per la Juve, vediamo cosa ne pensa la società"

Gianluigi Buffon non ha potuto scendere in campo ieri sera contro l'Inter. Il numero uno della Juventus è stato costretto a dare forfait per via di un problema fisico che l'aveva messo ko anche in Champions League. Szczesny se l'è cavata alla grande, anche perché gli attaccanti dell'Inter per la seconda volta in stagione, dopo Napoli, sono rimasti a bocca asciutta a cospetto di una difesa che non ha concesso niente a Icardi e compagni.

Buffon, però, a fine aprile ci sarà nella sfida di ritorno allo stadio Meazza e forse sarà il suo ultimo Inter-Juventus visto che a fine stagione dovrebbe appendere i guantoni al chiodo. Ieri, nel prepartita del derby d'Italia, però, il capitano bianconero è stato pizzicato a bordocampo in compagnia del direttore sportivo dell'Inter Piero Ausilio. Le telecamere di Premium Sport sono riuscite a captare il labiale di Buffon che avrebbe detto: "Io mi sento importante per la Juventus, vedremo cosa penserà la società.".

Non è una sorpresa che il 39enne di Carrara punti a entrare un società una volta ritiratosi, con la dirigenza di Corso Galileo Ferraris, pronta ad affidare un incarico importante ad uno dei portieri più forti della storia del calcio della Juventus. Anche Beppe Marotta ha confermato che Buffon potrebbe entrare a far parte della dirigenza: "Il futuro di Gigi è aperto a qualsiasi ruolo"

Commenti