Buffon: "Mi piace smentire i critici dopo che mi hanno fatto il funerale"

Buffon non pensa ancora al ritiro nonostante a gennaio compirà 39 anni. Il numero uno della Juventus ha risposto ai critici in maniera molto elegante

Gianluigi Buffon è uno dei portieri più forti del mondo e su questo non ci sono dubbi. Il fuoriclasse e capitano della Juventus, però, nelle ultime due settimane è stato oggetto di critiche per i due errori commessi con la maglia dell'Italia, nella delicata sfida contro la Spagna, e per l'errore commesso sabato sera contro l'Udinese di Del Neri. La Juventus si è subito schierata al fianco del proprio numero uno e, per bocca dell'amministratore delegato del club Beppe Marotta e per quella del tecnico Massimiliano Allegri, ha usato termini forti per stigmatizzare l'eccesso di critiche piovute sulla testa di Buffon.

L'ex poritere del Parma, qualche giorno fa, ha vinto il Golden Foot 2016 e intervenuto durante la trasmissione Tiki Taka ha risposto ai critici e ha allontanato il suo ritiro:"I premi non stufano mai. A seconda dei momenti in cui arrivano sono il riconoscimento di un lavoro che viene apprezzato. Il ritiro? Arriverà il momento e lo accetterò in maniera serena. Per andare avanti bisogna trovare lo stimolo, specie della critica. È bello quando ti fanno il funerale e poi li smentisci. Io vivo per questo, per ricacciare in bocca le parole avventate. La Juve? Non c’è nessun segreto, c’è unità di intenti e condivisione, sia di momenti buoni che meno buoni".

Commenti

VESPA50

Mar, 18/10/2016 - 14:58

Non sono Juventino, ma la serietà, la disponibilità e l'umiltà di quest'uomo ne fanno un vero campione che sicuramente rimarrà a lungo nella memoria degli Italiani che, comunque, hanno la memoria corta. Basta un errore , uno solo e un campione come lui viene subito messo in discussione. Che vergogna...non stiamo parlando di un robot ma di un uomo.

releone13

Mer, 19/10/2016 - 08:34

caro buffone....accetta le critiche come tutti.....gli errori li fanno tutti, si accettano le critiche e si sta zitti!!!!!!!!!!!...sei forte ma non sei un fenomeno,ci sono altri campioni che sono stati sommersi da critiche dopo aver fatto errori e sono stati zitti!!!!!!!!!!!!!!!