Sport

Buffon si esalta, Alex Sandro negativo

7 BUFFON Ci mette almeno quattro pezze con la Juve allo sbando. Vince il duello con il collega Bizzarri che per un paio di mesi in più è il più vecchio della A.

6,5 LICHTSTEINER Eccolo l'usato sicuro che si fa trovare sempre pronto (dal 44' st Bernardeschi sv).

6,5 RUGANI Arrugginito da un mese di panchina. Ma l'errore da cui nasce il vantaggio friulano dà ragione ad Allegri. Poi nel momento più difficile si prende la rivincita con un gol. Fa anche un assist.

6,5 CHIELLINI Lascia il sinistro a Perica e sbaglia. Poi come sempre si esalta nella lotta.

5 ALEX SANDRO Ancora una volta non connesso. Come quando rischia il rigore nel finale e fa urlare ancora Allegri. Il suo inizio di stagione resta negativo.

6,5 PJANIC Riferimento che dovrebbe congelare la partita nel finale ma sbaglia un paio di palloni e allora preferisce centrare il sei. Al rientro dall'infortunio fatica alla distanza.

8 KHEDIRA Trasforma il nervosismo del cambio in coppa in rabbia e cala un tris. Ora deve migliorare in fretta la condizione.

6,5 CUADRADO Ex bersagliato, ma non se ne cura e mette spesso la freccia. Pennella l'assist del sorpasso (dal 33' st Barzagli sv).

6 DYBALA La sufficienza è per il grande sacrificio più che per le magie con il contagocce. Esce borbottando (dal 23' st Douglas Costa 6 Entra nel modo giusto).

4 MANDZUKIC Prima il testa a testa con il provocatore Ali Adnan, poi il braccio agitato per protestare: rosso giusto anche se era rigore. Per una volta non è super, ma cattivo.

6,5 HIGUAIN Udine non gli porta bene. Qui era stato espulso con il Napoli in piena lotta scudetto. Stavolta è sfortunato perché colpisce il palo. Ma fa un grande lavoro per la squadra.

All. Allegri 6,5 Si affida alla vecchia guardia come in coppa, ma le amnesie difensive sono una costante.

La stravince quando rischia di perderla.

Commenti