Sport

Buffon sulla crisi del calcio italiano: "L'unico talento è Verratti"

Il neo portiere del Psg ha parlato del suo rapporto con la nazionale e della crisi del calcio italiano: "Ci sono dei momenti in cui uno con la mia storia deve fare un passo indietro per autotutela. Penso sia stato giusto così. Talenti italiani? In questo momento secondo me è l'unico vero talento del nostro calcio"

Buffon sulla crisi del calcio italiano: "L'unico talento è Verratti"

Gianluigi Buffon, alla veneranda età di 40anni, sta affrontando una nuova esperienza al Psg in Ligue 1 dove tenterà di vincere la tanto agognata Champions League con la squadra parigina. L'esordio per i ragazzi di Tuchel non è stato fortunato dato che sono stati sconfitti in pieno recupero dal Liverpool di Klopp con Buffon che è dovuto stare a guardare, e dovrà farlo ancora per due partite, dato la squalifica rimediata nella passata stagione dopo quel contestatissimo Real Madrid-Juventus che costò l'eliminazione della squadra di Allegri.

Buffon ora ha tutte le intenzioni di prendersi la titolarità della porta del Psg sia in Ligue 1 che in Champions e al termine del match di campionato vinto contro il Reims ha parlato anche del suo rapporto con la nazionale e con il ct: "Con Mancini ci eravamo sentiti a maggio, è stato un colloquio costruttivo. Ci sono dei momenti in cui uno con la mia storia deve fare un passo indietro per autotutela. Penso sia stato giusto così". L'ex portiere della Juventus ha poi elogiato Verratti affermando come sia l'unico talento italiano in circolazione in questo momento: "In questo momento secondo me è l'unico vero talento del calcio italiano, per la personalità con cui gioca le partite, per il tipo di qualità di tocco e di veduta di gioco. Qua ha la fortuna di giocare con dei campioni che al primo sguardo riescono a capire dove la palla andrà e dove la vogliono.

È facilitato in tutte le sue giocate".

Commenti