Sport

Calcio, Giampiero Ventura nuovo ct della Nazionale

C'è l'accordo economico: al nuovo ct della Nazionale andranno 1,3 milioni di euro per due anni. Domani l'annuncio, poi la firma

Calcio, Giampiero Ventura nuovo ct della Nazionale

Manca solo l'annuncio ufficiale, ma il contratto sarebbe già pronto: Giampiero Ventura sarà il nuovo ct della Nazionale italiana di calcio dopo Euro 2016.

Secondo indiscrezioni, infatti, l’accordo economico sarebbe stato perfezionato oggi nel corso dell’ultimo contatto telefonico con Carlo Tavecchio. Si tratterebbe di un contratto biennale che prevede che all'ex allenatore del Torino vadano 1,3 milioni di euro all'anno. Non è previsto invece un bonus per la qualificazione al mondiale di Russia. La cifra è inferiore a quella concordata con l'attuale ct, Antonio Conte, per il cui contratto fu coinvolto lo sponsor tecnico Puma.

L’annuncio ufficiale sarà fatto domani dal presidente al consiglio federale della Figc. Prima però Tavecchio e Ventura dovrebbero sentirsi ancora per definire gli ultimi dettagli prima della firma.

Il nome di Ventura circolava già da giorni, ma su di lui sembrava fosse stato posto il veto di Matteo Renzi, che -sosteneva il Fatto Quotidiano - avrebbe preferito vedere in panchina l'ex viola Vincenzo Montella.

Indiscrezioni smentite da Palazzo Chigi e che verranno definitivamente superate se sarà confermato l'annuncio di domani.

Commenti