Sport

Calciomercato senza botti: Inter, Roma e Napoli senza acuti. Immobili Juventus e Milan

Il calciomercato si è chiuso ieri alle 23 e nessuna big di Serie A è riuscita a piazzare il colpo desiderato. Molto attive Napoli e Inter che alla fine non hanno chiuso per Politano e Pastore

Calciomercato senza botti: Inter, Roma e Napoli senza acuti. Immobili Juventus e Milan

Il calciomercato di riparazione è andato in archivio ieri sera alle ore 23 con le big del nostro campionato che non hanno regalato nessun colpo ad effetto ai propri tifosi. Il Napoli di De Laurentiis ha provato fino alla fine a regalare un giocatore in attacco a Sarri ma la resistenza di Verdi prima e del Sassuolo poi per Matteo Politano, hanno lasciato con il cerino in mano il direttore sportivo partenopeo Giuntoli. Younes arriverà solo a giugno, mentre il solo Machach non può bastare per dire di aver rinforzato la rosa. La Juventus, praticamente, non ha effettuato mercato ed ha preferito osservare e piazzare qualche colpo per quanto riguarda i giovani, visto che ha chiuso per il 18enne Fernandes, ma si è fatta sfuggire Pellegri finito al Monaco.

Il Milan dopo il grande mercato invernale è rimasto immobile: sarà compito di Gattuso valorizzare una rosa di sicuro valore. La Lazio, invece, ha preso un solo giocatore ma utile alla causa: il duttile difensore Martin Caceres. La Roma ha venduto Emerson Palmieri ed Hector Moreno, mentre ha acquistato un altro esterno sinistro: Jonathan Silva. La società vive un momento di caos visto che il caso Dzeko non è stato gestito affatto bene. Infine, l'Inter di Spalletti ha acquistato solo due giocatori: il difensore Lisandro Lopez e il centrocampista offensivo Rafinha. I tifosi, ma anche il tecnico di Certaldo si aspettavano almeno altri due colpi: Ramires, ma soprattutto Pastore sono sfumati e ora bisognerà fare di necessità virtù fino a fines stagione.

Joao Mario e Nagatomo hanno salutato i nerazzurri per accettare le offerte di West Ham e Galatasaray.

Commenti