Candreva non ci sarà contro la Spagna

È questo il responso dopo l'allenamento di questa mattina della Nazionale di Antonio Conte al Bernard Gasset di Montpellier

È ufficiale: Antonio Candreva non ci sarà contro la Spagna. È questo il responso dopo l'allenamento di questa mattina della Nazionale di Antonio Conte al Bernard Gasset di Montpellier. "Candreva indisponibile" per l'ottavo di finale di lunedì allo Stade De France, informa la Figc. A riposo precauzionale, invece, Federico Bernardeschi, che domani "dovrebbe tornare a disposizione".

L'esterno della Lazio, dunque, non ha recuperato dal problema all'adduttore destro rimediato durante la seconda partita con la Svezia. Una brutta notizia per Antonio Conte che perde un elemento di qualità e che nelle prime due gare era stato tra i migliori. A questo punto il ct potrebbe schierare Florenzi a destra e uno tra De Sciglio e Darmian a sinistra, per il resto in campo l'11 che ha battuto il Belgio, ma c'è ancora un giorno prima di decidere la formazione anti-Spagna.

Altra possibilità è l'inserimento di El Shaarawy a sinistra con il ballottaggio De Sciglio-Darmian sulla destra. Improbabile che contro le Furie Rosse, Conte schieri contemporaneamente Florenzi ed El Shaarawy.