Europei 2016

Carlo Ancelotti e il pronostico su Italia-Spagna per Euro2016

L'ex allenatore del Real Madrid, Carlo Ancelotti, parla di Italia-Spagna nella sua rubrica sul quotidiano inglese "Telegraph"

Carlo Ancelotti e il pronostico su Italia-Spagna per Euro2016

Carlo Ancelotti dice la sua sul match Italia-Spagna, prossima sfida dell'Italia per gli Euro2016. "L'Italia ha una sfida molto dura contro la Spagna. Sarà difficile, ma anche per la Spagna. Italia proverà a chiudersi in difesa e a non lasciare spazi tra le linee". Così l'ex allenatore del Real Madrid, Carlo Ancelotti, parla di Italia-Spagna nella sua rubrica sul quotidiano inglese "Telegraph".

"La Spagna avrà il possesso del pallone con Iniesta e Busquets. Ci vogliono anni per farlo. L'Italia non ha giocatori in grado di dominare. Tuttavia, credo che la Spagna non è aggressiva come quattro anni fa e questo potrebbe essere un vantaggio per l'Italia", ha aggiunto il nuovo allenatore del Bayern Monaco.

Inoltre, Carlo Ancelotti ha paragonato Morata a Lewandowski: "La Spagna non cambierà il suo stile di gioco anche se cercano ora di più il passaggio filtrante per Morata. È un buon giocatore, all'interno dell'area si muove come Lewandowski".

E a dire la sua su Italia-Spagna è anche Alvaro Morata. "Segnare ai miei ex compagni della Juve è quasi impossibile, sono fra i migliori difensori del Mondo".

Così l'attaccante della Spagna, in vista dell'ottavo di finale contro l'Italia quando si ritroverà da avversari i suoi ex compagni della Juventus: "Ho parlato con loro e mi hanno detto di mettere il casco se gioco", ha aggiunto scherzando parlando con i media spagnoli.

"Sono gli artefici dei grandi successi della Juve negli ultimi anni. Il loro modo di difendere caratterizza anche l'Italia, ma noi dobbiamo fare il nostro gioco", ha detto ancora Morata

L'attaccante spagnolo ha quindi definito così i suoi ex compagni: "Buffon è una leggenda; Bonucci un leader, Chiellini la forza e Barzagli la qualità".

Sull'assenza di Candreva, Morata ha detto: "È una perdita importante per l'Italia, ma hanno un'ottima panchina e sempre danno la vita per vincere".

Commenti