Sport

Casa tabù, pari col Feyenoord. E la Roma ha paura di Roma

Il Napoli passeggia a Trebisonda, bene la Fiorentina sul campo del Tottenham. Non basta un MaxiToro

Casa tabù, pari col Feyenoord. E la Roma ha paura di Roma

Olimpico stregato anche in Europa. Il ritorno nella Coppa meno prestigiosa dopo 3 anni e mezzo non cambia il trend di una Roma incapace da 80 giorni di vincere davanti ai propri tifosi. Dopo la brutta giornata vissuta nel centro città, con le devastazioni da parte dei teppisti giunti dall'Olanda, arriva anche la delusione in campo. E così salgono a nove le partite senza successi in casa al 90' (la vittoria con l'Empoli in Coppa Italia arrivò ai supplementari), di cui sette quelle pareggiate compresa quella di ieri. Nemmeno il recupero di Gervinho, per la quarta volta in gol in Europa quest'anno, serve a far sorridere Garcia. Il virus della pareggite colpisce ancora, ma il dato più grave è che i giallorossi continuano a faticare per uscire dal tunnel. E finiscono ancora una volta tra i fischi assordanti dei propri sostenitori. Il Feyenoord gioca una partita più degna del comportamento tenuto dai suoi pseudotifosi, merita il pari – viziato da un fuorigioco per la verità - che gli regala un vantaggio non da poco per il ritorno di Rotterdam di giovedì prossimo.

Facile per il Napoli, che si impone 4-0 sul campo dei turchi del Trabzonspor. La squadra di Benitez chiude la formalità della trasferta già nel primo tempo con un secco 0-3. Gli azzurri vanno a segno al 6' con Henrique, al 20' con Higuain e al 26' con Gabbiadini. Sfida finita al 46' della ripresa con Zapata. Sfortunato invece il pareggio del Toro, che non riesce a battere l'Athletic Bilbao. Il 2-2 finale è un macigno nel ritorno al San Mames. Partono meglio i baschi, che passano dopo 8' con Williams. Pareggio con Maxi Lopez e addirittura in vantaggio nel finale del primo tempo sempre con l'argentino. Nella ripresa il Toro controlla, ma a 20' dalla fine Gurpegi segna il pareggio.

Bene la Fiorentina che trova il pari sul difficile campo del Tottenham dopo essere andata in svantaggio al 6' pt sulla prodezza di Soldado.

Al 39' pt, sulla punizione di Mati Fernandez, bravo Basanta nel colpire in rete la respinta di Lloris.

Commenti