Sport

Champions League: Barcellona e Bayern esagerati. Psg-Arsenal finisce 1-1

Champions League: vittorie preziose in trasferta per Napoli e Atletico Madrid. Barcellona e Bayern sul velluto. Psg e Arsenal non si fanno male

Champions League: Barcellona e Bayern esagerati. Psg-Arsenal finisce 1-1

La prima giornata di Champions League non ha affatto disatteso le aspettative degli amanti del gioco del calcio: in 7 partite disputate, infatti, sono stati realizzati ben 22 reti. Nel girone A, pareggio per 1-1 tra il Psg di Unai Emery e l'Arsenal di Arsene Wenger. Padroni di casa subito avanti con la rete di Cavani, pareggio dei Gunners al minuto 78' con l'ex Udinese Alexis Sanchez. Espulsi nel finale Verratti e Giroud. Nell'altra partita del girone, pareggio per 1-1 tra Basilea e Ludogorets. Ospiti avanti al 45' con la grande rete di Cafu, pareggio di Steffen, per gli elvetici, al minuto 79. Nel girone B, il Napoli vince per 2-1 contro la Dinamo Kiev, a domicilio. La doppietta di Milik ribalta l'iniziale vantaggio di Garmash. Il Benfica va avanti al 12' con Cervi ma si fa riprendere al 93' dalla rete di Talisca: finisce 1-1 con il Besiktas.

Nel girone C, rinviata per il maltempo Manchester City-Borussia Moenchengladbach, per via di un copioso nubifragio che ha colpito la città inglese. Nell'altra partita del girone, però, il Barcellona, ex squadra di Pep Guardiola, si scatena e si diverte contro il Celtic Glasgow vincendo per 7-0: tripletta pe Lionel Messi, doppietta per Luis Suarez e un gol a testa per il brasiliano Neymar e Andres Iniesta. Infine, nel girone D, l'Atletico Madrid si Simeone espugna per 1-0 il campo del Psv Eindhoven con la rete dello spagnolo Saul Niguez.

Benissimo il Bayern Monaco di Carlo Ancelotti che cala il pokerissimo in casa contro il malcapitato Rostov: doppietta di Joshua Kimmich, Bernat, Lewandowski e Mueller.

Commenti