Sport

Champions League, la Juventus sorride: una sola giornata a CR7

L'Uefa non ha usato la mano pesante nei confronti di Cristiano Ronaldo, squalificandolo solo per una giornata dopo l'espulsione rimediata contro il Valencia. Il fuoriclasse bianconero salterà solo la sfida contro lo Young Boys

Champions League, la Juventus sorride: una sola giornata a CR7

La Juventus può tirare un sospiro di sollievo: l'Uefa ha deciso di punire con solo una giornata di squalifica CR7 per l'espulsione rimediata contro il Valencia, per la presunta scorrettezza ai danni dell'ex difensore dell'Inter Jeison Murillo. Il fenomeno di Funchal era stato buttato fuori dall'arbitro tedesco Brych su segnalazione dell'addizionale, che aveva visto un atteggiamento violento da parte dell'attaccante della Juventus nei confronti dell'avversario. In realtà, rivedendo più volte le immagini, si nota come Cristiano Ronaldo abbia avuto un piccolo alterco con Murillo, con tiratina di capelli solo accennata, non così grave da portare al cartellino rosso.

CR7, dunque, non sarà in campo contro gli svizzeri dello Young Boys, match in programma il 2 ottobre allo Juventus Stadium. Fortunatamente però la Uefa ha usato il buon senso riconoscendo al 33enne la scarsa gravità del suo gesto e soprattutto il fatto che non fosse mai stato espulso in carriera in 154 presenze in Champions League. Scongiurata dunque la beffa, dato che nel caso l'Uefa avesse calcato la mano l'ex Real avrebbe saltato la delicata sfida contro lo United, in programma il 23 ottobre ad Old Trafford.

La Juventus comunque può sorridere: giustizia, parzialmente, è stata fatta.

Commenti