Sport

Champions, Marco Materazzi: "Non tiferò Juve in finale"

L'ex difensore dell'Inter consoce bene quella coppa e dopo il triplete del 2010 sarà ospite a Berlino per la finalissima di domani sera

Champions, Marco Materazzi: "Non tiferò Juve in finale"

Marco Materazzi è già pronto per la finale di Berlino tra Juventus e Barcellona. L'ex difensore dell'Inter consoce bene quella coppa e dopo il triplete del 2010 sarà ospite a Berlino per la finalissima di domani sera.

I rapporti tra lui e la Juve non sono mai stati idilliaci, così l'ex nerazzurro adesso parla della finale e dichiara di non voler tifare per la Juventus: "Andrò a Berlino soprattutto per guardare una bella partita tra due squadre molto forti. Non farò il tifo per i bianconeri, ma sarò neutrale - le parole di 'Matrix' -. Non sono uno di quegli interisti che non vogliono una vittoria bianconera in modo da evitare che un'altra squadra italiana emuli il nostro Triplete. Non penso che questo toglierebbe nulla alla nostra impresa del 2010, passata attraverso l'eliminazione del Barcellona in semifinale. Non so se la Juventus possa battere il Barcellona, ma penso che se succedesse i bianconeri vincerebbero il titolo con merito. Non condivido le critiche di chi parla di sorteggi favorevoli con Borussia e Monaco nei turni precedenti e di decisioni arbitrali vantaggiose nel doppio confronto con i francesi".

E ancora: "Se arrivi in finale di Champions ed elimini il Real Madrid in semifinale, meriti di arrivare in fondo e anche di sollevare la coppa", ha concluso.

Commenti