Sport

Champions, Roma-Real e Juventus-Bayern

I giallorossi pescano dall'urna gli spagnoli del Real Madrid. I bianconeri, invece, trovano il Bayern Monaco

Champions, Roma-Real e Juventus-Bayern

Il sorteggio dall'urna di Nyon, in Svizzera, ha stabilito gli accoppiamenti delle squadre approdate agli ottavi di finale di Champions League. Vediamo subito com'è andata alle due italiane. La Roma ha pescato il Real Madrid di Rafa Benitez: la squadra di Rudi Garcia, dopo il Barça di Messi nel girone eliminatorio, se la vedrà con l'altra grande di Spagna, la squadra di Cristiano Ronaldo (l'andata si giocherà il 17 febbraio all'Olimpico, ritorno l'8 marzo al Bernabeu). La Juventus, invece, affronterà il Bayern Monaco di Pep Guardiola (andata allo Stadium il 23 febbraio, ritorno il 16 marzo all'Allianz Arena). Questo il calendario completo delle partite:

Gent (Bel) - Wolfsburg (Ger)
Roma (Ita) - Real Madrid (Spa)
Paris Saint-Germain - Chelsea (Gbr)
Arsenal (Gbr) - Barcellona (Spa)
Juventus (Ita) - Bayern Monaco (Ger)
Psv Eindhoven (Ola) - Atletico Madrid (Spa)
Benfica (Por) - Zenit (Russia)
Dinamo Kiev (Ucr) - Manchester City (Gbr)

Allegri: servirà Juve stellare

"Fare o non fare, non c'è provare. Più che un #EuroJuve servirà una #JuveStellare! #Champions". Lo scrive su Twitter l'allenatore della Juventus Massimiliano Allegri commentando il sorteggio degli ottavi di Champions che metterà di fronte i bianconeri al Bayern Monaco. "Non è una sfida impossibie, nel calcio non si sa mai", osserva Pavel Nedved, vicepresidente della Juventus ai microfoni di Mediaset. "Già il girone era difficilissimo, ma la squadra è stata brava a superarlo senza difficoltà giocandosi il primo posto fino alla fine. Pensavo in un sorteggio più fortunato, ma non è stato così e vuol dire che dobbiamo soffrire".

Garcia: ci vuole un exploit

"Per me è un bel sorteggio". Rudi Garcia ha seguito assieme alla squadra e al suo staff il sorteggio di Champions. "Potersi confrontare con il Real Madrid, una squadra che punta a vincere la Champions League, è una cosa buona - ha detto l'allenatore dei giallorossi alla radio ufficiale del club capitolino -. Loro sono favoriti e noi dovremo fare l'exploit per arrivare ai quarti di finale. Sia andare al Bernabeu che sfidarli qua il 17 febbraio sarà entusiasmante. Mi auguro che l'Olimpico sia pieno in occasione del match. Noi giochiamo la Champions League per sfidare le grandi squadre e vedere all'Olimpico i migliori giocatori del mondo, è una bella cosa per noi e per tutta la città. Abbiamo giocato con il Real in amichevole questa estate ed è andata abbastanza bene, naturalmente questa è un'altra storia perchè si tratta della competizione più importante del mondo.

A febbraio spero di avere la squadra al completo, potendo recuperare tutti i ragazzi".

Commenti