Sport

Il Chelsea spaventa la Juventus: pronti 68 milioni per Bonucci

Il Chelsea è pronto a tutto per portare Bonucci alla corte di Antonio Conte: i Blues sono disposti a mettere sul piatto la cifra record di 68 milioni di euro

Il Chelsea spaventa la Juventus: pronti 68 milioni per Bonucci

Leonardo Bonucci, in estate, ha scelto di restare alla Juventus e il club bianconero ha deciso di non privarsi del suo perno difensivo nonostante la corte spietata del Manchester City di Pep Guardiola che era pronto a tutto per strapparlo alla Vecchia Signora. Bonucci negli anni è diventato uno dei difensori più forti in circolazione ed è anche il leader della nazionale italiana. Il suo contratto scadrà il 30 giugno del 2020 ma a breve dovrebbe esserci il rinnovo con prolungamento e adeguamento dell'ingaggio. La Juventus, però, dovrà stare molto attenta perché c'è un altro club di Premier League pronto a fare follie per portare Bonucci in Inghilterra: il Chelsea di Antonio Conte.

I Blues, sul finire del calciomercato, hanno riportato alla base il difensore brasiliano David Luiz pagandolo la bellezza di 40 milioni di euro per strapparlo al Psg. Nonostante questo, la difesa del Chelsea è tutt'altro che ermetica e per questa ragione il tecnico leccese avrebbe richiesto ulteriori rinforzi. Secondot quanto riporta il Telegraph, Roman Abramovich è pronto a mettere sul piatto la bellezza di 68 milioni di euro per "regalarlo" al suo allenatore. Il club inglese ha già dovuto incassare il no quest'estate da parte del Napoli di Aurelio De Laurentiis per Kalidou Koulibaly per cui i Blues erano pronti a mettere sul piatto 58 milioni di euro.

Difficilemente la Juventus si vorrà privare del suo leader difensivo ma davanti ad una cifra del genere, se confermata, anche la Vecchia Signora potrebbe vacillare visto che Bonucci è prossimo ai 30 anni.

Commenti