Sport

Collina: "Real-Juve? Non era un rigore da Var. In Champions è ancora presto"

Per Collina la Var non è ancora pronta ad approdare in Champions League. Poi parla di Juve-Real

Collina: "Real-Juve? Non era un rigore da Var. In Champions è ancora presto"

Per ora niente Var in Champions League. È quanto ammesso da Pierluigi Collina, il capo degli arbitri della Uefa, dopo le diverse recriminazioni di Juventus e Roma.

Tutto sulla Var

"La competenza degli arbitri è molto alta e se ci sono errori non sono fatti di proposito - riferisce a Marca - Nel 2015-2016 ci sono state solo due partite con problemi, ammettiamo che le cose non sono andate come sperato però la competenza resta alta. Chissà, magari in questa stagione ci saranno stati più errori ma eventualmente ne prenderemo nota. Non si può dire che tutto vada bene quando ci sono degli errori ma li abbiamo riconosciuti e analizzati", ha spiegato Collina.

Poi Collina tiene a sottolineare di come si parli del Var in situazioni in cui non è ammesso l'utilizzo: "La chiamata non deve insinuare nessun dubbio. Per esempio il calcio di rigore in Real-Juve: mi sorprende che si continui a confrontarla con altre azioni in cui non si ha l'opzione per l'utilizzo della tecnologia perché quella è un'interpretazione. Se Oliver avesse guardato il VAR avrebbe probabilmente confermato la decisione. Un'altra cosa è il fuori gioco in Manchester City-Liverpool.

In una situazione simili sarebbe giusto per l'arbitro andare a vedere l'azione e decidere".

Commenti