Sport

Coppa Italia, Lazio di misura sulla Fiorentina: biancocelesti in semifinale

La Lazio è la prima squadra a staccare il pass per le semifinali di Coppa Italia. I ragazzi di Inzaghi ora attendono la vincente del derby tra il Milan e l'Inter

Coppa Italia, Lazio di misura sulla Fiorentina: biancocelesti in semifinale

La Lazio di Simone Inzaghi batte 1-0 la Fiorentina di Stefano Pioli e vola così in semifinale di Coppa Italia. I biancocelesti hanno vinto con merito contro i viola e attendono ora la vincente del derby di domani sera tra l'Inter di Luciano Spalletti e il Milan di Gennaro Gattuso. Il gol di Lulic, al 6' del primo tempo, ha permesso ai padroni di casa di portarsi a casa una partita ben giocata soprattutto nella prima frazione. Casualità: nel prossimo turno di campionato la Lazio giocherà sul campo dell'Inter, mentre la Fiorentina ospiterà il Milan.

La Lazio parte subito forte e va in vantaggio dopo 6 minuti con il capitano Lulic che riceve palla da Milinkovic-Savic, converge e di destro batte Dragowski. Al 13' Bruno Gaspar salva tutto sulla linea su Caicedo che aveva battuto il numero uno della Fiorentina e al 25' Milinkovic-Savic chiama all'intervento con i pugni il polacco. Nel finale di primo tempo Immobile va prima vicino alla rete al 26' e poi al 39' serve Lulic che calcia da dentro l'area di rigore: para Dragowski. Nella ripresa la Fiorentina alza i ritmi e va al tiro con Veretou al 48'.

Al 65' Strakosha compie il primo e unico miracolo della sua partita sul tiro di Chiesa e all'81' Lulic va vicino al gol del 2-0 con un tiro da fuori area parato da Dragowski.

Commenti