Sport

Abramovich mette già alla berlina Conte

Il Chelsea ha subito la prima sconfitta in campionato, in casa, contro il Liverpool. Conte già trema: Abramovich è furioso con il tecnico leccese

Abramovich mette già alla berlina Conte

Il Chelsea di Antonio Conte è incappato nella prima sconfitta stagionale, in casa, contro il Liverpool di Jurgen Klopp che si è imposto per 2-1. Il tecnico italiano, al termine del match di Stamford Bridge ha sbottato: "Bisogna sentire il pericolo e non l'abbiamo fatto. Abbiamo preso due gol strani e quando concedi un vantaggio simile a una squadra come il Liverpool diventa tutto più difficile. Dobbiamo riflettere molto su questa sconfitta, se non vogliamo ripetere quanto è accaduto la scorsa stagione. Dobbiamo curare i dettagli se vogliamo essere una grande squadra. Serve attenzione, in ogni momento della partita. I dettagli fanno spesso la differenza. Volevate Fabregas in campo? Quando dimostrerà di meritare la maglia da titolare, allora la avrà. Il mio primo ko in Inghilterra? Non è solo la mia sconfitta, ma riguarda l'intero mondo Chelsea. Tutti dobbiamo prenderci le nostre responsabilità se non vogliamo vivere un’altra stagione da decimo posto".

Secondo quanto riporta il Daily Star il patron del Chelsea, Roman Abramovich è fuorioso per la sconfitta del suo Chelsea e soprattutto non ha gradito che i primi cambi, contro i Reds, operati da Conte sono arrivati solo al minuto 84' con gli ingressi di Fabregas, Pedro e Moses per Willian, Oscar e Matic. Il Blues, attualmente, occupano il quinto posto a 10 punti con Liverpool e Arsenal, davanti allo United di José Mourinho a 9, dietro solo al Tottenham di Pochettino terzo a quota 11, all'Everton di Koeman secondo a quota 13 e al City di Guardiola primo a punteggio pieno a quota 15. Secondo il tabloid inglese, Conte rischierebbe l'esonero ma obiettivamente sembra difficile ipotizzare che il Chelsea decida già di cambiare allenatore dopo solo 5 giornate di campionato.

Nel prossimo turno, i Blues affronteranno in trasferta l'Arsenal di Wenger, in uno dei tantissimi derby di Londra, e sarà già una sfida decisiva per Conte che si augura di non steccare.

Commenti