Sport

In Inghilterra sono sicuri: "Mourinho ha i giorni contati allo United"

José Mourinho rischia l'esonero da parte del Manchester United, ne sono certi i media inglesi. L'ex tecnico dell'Inter potrebbe essere sollevato dall'incarico durante la sosta per le nazionali ma dallo United smentiscono: "Assurdità"

In Inghilterra sono sicuri: "Mourinho ha i giorni contati allo United"

José Mourinho sta vivendo una delle stagioni più difficilie della sua lunga e gloriosa carriera da allenatore. Lo Special One sembra aver perso il controllo del suo Manchester United, già attardato di nove punti in Premier League e balbettante in Champions League, con la vittoria sul modesto Young Boys e lo scarno pareggio interno contro il Valencia. Secondo quanto riporta i tabloid inglesi l'ex tecnico di Chelsea, Inter e Real Madrid potrebbe essere esonerato già oggi anche in caso di vittoria contro il Newcastle di Benitez. Secondo il Daily Mirror, infatti, si è sbilanciato affermando: "Quella di oggi potrebbe essere l’ultima partita di José Mourinho come allenatore del Manchester United, con il manager che verrà esonerato nei prossimi giorni". Questa voce avrebbe fondamento, secondo il tabloid, dato che proviene da una fonte autorevole all’interno del club.

Mourinho sta avendo un rapporto burrascoso con parte dello spogliatoio dello United ma anche con la stampa dato che ha convocato una conferenza stampa alle otto di mattina, per fare un dispetto ai giornalisti, e per poi parlare solo tre minuti, snocciolando 262 parole complessive. Un portavoce dei Red Devils, però, a Omnisport ha smentito che Mourinho sarà esonerato nei prossimi giorni, e qualunque sia il risultato oggi contro il Newcastle del "nemico" Benitez. La situazione di certo non è delle migliori dato che un club glorioso come il Manchester United sta faticando e non poco in questa prima parte di stagione.

La cosa grave è che per la prima volta lo Special One sembra non avere per niente in mano lo spogliatoio e questa è sicuramente la cosa più grave: chissà se una rotonda vittoria oggi contro i Magpies e poi la sosta metteranno le cose a posto in casa United per buona pace dei tifosi che sognano uno tra Conte e Zidane.

Commenti