Sport

Dani Alves: "La mia scelta di andare alla Juve ha fatto male a chi voglio bene"

Dani Alves è tornato a parlare della Juventus: "Avevo già preso la decisione di andare alla Juventus senza guardarmi intorno prima e ho fatto male a chi mi stava vicino, i miei figli e la mia compagna"

Dani Alves: "La mia scelta di andare alla Juve ha fatto male a chi voglio bene"

Dani Alves, dopo un solo anno, ha lasciato la Serie A e la Juventus. Il terzino brasiliano dopo una prima parte di stagione deludente per via di qualche infortunio, trascinò i bianconeri, insieme ai suoi compagni di squadra naturalmente, fino alla finale di Cardiff poi persa per 4-1 contro il Real Madrid di Zidane. Quest'estate l'ex Barcellona ha fatto infuriare sia la dirigenza della Juventus che i suoi tifosi per via di alcune affermazioni inaspettate che hanno poi portato alla rescissione consensuale del contratto.

Dani Alves, oggi, è felice di aver scelto il Psg e ai microfoni del magazine Four Four Two ha parlato della sua scelta di accettare l'offerta della Juventus nell'estate del 2016: "Avevo già preso la decisione di andare alla Juventus senza guardarmi intorno prima e ho fatto male a chi mi stava vicino. Non era molto facile trovare un volo da Torino per vedere i miei bambini a Barcellona. Anche per la mia compagna era più difficile trovare lavoro, non c’erano tante opportunità per lei a Torino. Alla fine, c’è stata un’occasione per andare al PSG in cui c’erano molti amici, in una città incredibile e in un club che ha un grande potenziale.

Alla fine è stato più logico scegliere Parigi rispetto a Manchester in questa occasione, ma non nascondo la mia ammirazione per Pep e la mia volontà di giocare in Premier League in futuro".

Commenti