Sport

Dani Alves a sorpresa: "Il Barcellona? Ci tornerei domani"

Dani Alves, ex terzino della Juventus, ha aperto alla possibilità di tornare a vestire la maglia del Barcellona: "Il Barça è casa mia ed è impossibile dire che non tornerei indietro"

Dani Alves a sorpresa: "Il Barcellona? Ci tornerei domani"

Dani Alves è sicuramente uno dei giocatori più vincenti del calcio e a dirlo è naturlmente la sua ricca bacheca. Con le maglie di Siviglia, Barcellona, Juventus e PSG ha infatti vinto di tutto: sei campionati spagnoli, quattro Coppe del Re, cinque Supercoppe di Spagna, una Supercoppa di Francia, due Coppe Uefa, quattro Supercoppe Europee, tre Champions League, tre Mondiali per club, un campionato italiano e una Coppa Italia. Il brasiliano decise di accasarsi alla Juventus nell'estate del 2016 e dopo un avvio stentato, la seconda parte di stagione fu un vero e proprio successo dato che aiutò e non poco la squadra a raggiungere la finale di Cardiff, persa poi malamente contro il Real Madrid.

Dani Alves si è lasciato, male, la scorsa estate con i tifosi bianconeri ma anche con la dirigenza per via di alcune sue uscite infelici e reiterate. Il 34enne di Bahia ha scelto il Psg per vincere un'altra Champions League ma la sua corsa si è fermata subito, agli ottavi di finale. Alves, non si era lasciato bene nemmeno con il Barcellona, ma ai microfoni di Globo Tv ha teso la mano ai blaugrana: "Se chiamasse il Barcellona tornerei domani. Il Barça è casa mia ed è impossibile dire che non tornerei indietro. Sono partito da uomo ferito, perché ho dato molto per costruire una bella storia al Barça. Ho lasciato dopo aver vinto 23 titoli in otto anni, ho finito per regalare loro grandi risultati e loro non hanno avuto rispetto di questa storia.

Quando pensi che un posto sia casa tua, non esiste addio e non dovresti mai andare via".

Commenti