Brasile 2014

La difesa di Luis Suarez: "Non ho morso Chiellini"

"Dopo uno scontro che mi ha fatto piegare le ginocchia, ho perso l'equilibrio e sono caduto addosso al mio avversario sbattendo la faccia contro la sua spalla"

Le due immagini del "fattaccio Suarez"
Le due immagini del "fattaccio Suarez"

Luis Suarez ha negato alla Fifa di aver morso Giorgio Chiellini nella partita vinta dall'Uruguay sull'Italia per 1-0, che ha sancito l'eliminazione degli azzurri dal Mondiale. Lo dice il giornale O Estado Sao Paulo che cita documenti della Fifa stessa. "Dopo uno scontro che mi ha fatto piegare le ginocchia, ho perso l'equilibrio e sono caduto addosso al mio avversario sbattendo la faccia contro la sua spalla", avrebbe detto Suarez in sua difesa. L'attaccante uruguaiano ha aggiunto che il colpo gli ha lasciato "un piccolo livido" sulla guancia e un "dolore ai denti".

"Non ho mai morso o voluto mordere", ha sottolineato l'attaccante del Liverpool, che è stato sospeso per nove partite e inibito per quattro mesi dalla Fifa. Secondo il giornale brasiliano la Fifa ha voluto applicare una pena così severa, la più grande mai inflitta durante la Coppa del Mondo, perché l'uruguaiano non ha "mostrato alcun pentimento" per il suo comportamento.

Infine nel documento della Fifa si afferma che nessuno dei quattro arbitri presenti all'Arena das Dunas di Natal si è accorto dell'incidente e le decisioni sono state prese in base al materiale "audiovideo ufficiale della Fifa".

Commenti