Sport

Djokovic ha un solo obiettivo: sfatare il tabù Roland Garros

Il vero obiettivo del campione serbo è quello di vincere il suo primo Roland Garros in carriera, all'età di 29 anni, per continuare a sperare di poter completare in Grande Slam

Djokovic ha un solo obiettivo: sfatare il tabù Roland Garros

Novak Djokovic, proprio ieri, ha compiuto 29 anni. Il campione serbo, numero uno al mondo, ha un solo obiettivo: vincere finalmente il Roland Garros che gli è sfuggito di mano per ben tre volte, nel 2012, nel 2014 e nel 2015. Nelle prime due circostanze ha perso sotto i colpi del vero padrone della terra rossa di Parigi, quel Rafael Nadal che ha vinto per ben nove volte il Roland Garros. L’anno scorso, invece, fu beffato da uno Stanislas Wawrinka pazzesco che ebbe la meglio per tre set a uno al termine di una vera e propria battaglia.

Djokovic vuole vincere l’unico Slam che manca alla sua ricca bacheca e vuole anche cercare di completare il Grande Slam, vincere Australian Open, Roland Garros, Wimbledon e Us Open, nella stessa stagione. Il primo mattone è già stato posto a fine gennaio quando si impose per tre set a zero contro Murray nella finale degli Open d'Australia. Il tabellone è dalla parte del campione serbo dato che il primo vero scoglio, se venissero rispettati i pronostici, sarebbe Rafael Nadal in semifinale. Lo spagnolo non è più quello di due anni fa ma rappresenta sempre un’incognita. In finale, poi, dovrebbe incontrare quell'Andy Murray che l'ha sconfitto in finale a Roma con un doppio 6-3.

Il famelico Novak è pronto ad azzannare le sue prede: il campione serbo vuole entrare nella storia vincendo il Roland Garros e completando il Grande Slam che non è mai riuscito a tennisti del calibro di Nadal ma soprattutto di sua maestà Roger Federer.

Commenti