Sport

Da Dubai alle Maldive: ecco il Natale dei calciatori

I paesi caldi sono le mete più gettonate per le festività natalizie. Vidal torna in Cile per sposarsi

Da Dubai alle Maldive: ecco il Natale dei calciatori

Alle Maldive o nell'emirato che va sempre più di moda, anche se molti limiteranno il loro raggio d'azione. Ecco le vacanze di Natale 2014 dei calciatori della serie A.
Dubai sarà una delle mete più gettonate per staccare per qualche giorno la spina: l'hanno scelta gli juventini Bonucci e Marchisio, Pippo Inzaghi e i giallorossi Pjanic e Astori. Quest'ultimo troverà anche i suoi vecchi compagni nel Cagliari, Sau e Ibarbo.
Ma non saranno gli unici a godersi il sole emiratino al quale ha ceduto per una volta anche Totò Di Natale. Non lo seguirà il tecnico Andrea Stramaccioni, neo-papà, che rimarrà a Udine, circondato dai familiari e dal neo-arrivato. Dalle parti di Dubai dovrebbero affacciarsi anche la truppa milanista, impegnata il 30 dicembre contro il Real Madrid di Carletto Ancelotti. A guidare il gruppo ci sarà sicuramente Riccardo Montolivo con la moglie e ci troverà anche il portiere della Lazio Marchetti.
Francesco Totti ha invece scelto le Maldive, dove troverà l'ex compagno di squadra (oggi al Genoa) Andrea Bertolacci. In casa giallorossa, Gervinho e Keita rispettivamente in Costa d'Avorio e Mali, Strootnam in Olanda, Castan in Brasile, Paredes e Iturbe in Argentina, Ljajic in Serbia, Torosidis in Grecia, Ucan a Istanbul. Daniele De Rossi e Alessandro Florenzi resteranno invece a casa, mentre Rudi Garcia medita la fuga a Parigi con la fidanzata Francesca Brienza.
Sull'altra sponda del Tevere, Felipe Anderson, grande protagonista della notte del Meazza, vola in Brasile per trascorrere il Natale in famiglia e con il suo amico Neymar («Ci vedremo sicuramente», assicura). Torna in Germania Klose, mentre De Vrij va in Olanda.
In casa bianconera sarà Sudamerica per Tevez, Pereyra e Vidal.

Il cileno, tra l'altro, approfitterà della pausa natalizia per sposarsi: matrimonio a Santiago del Cile con la sua fidanzata di sempre, Maria Teresa.

Commenti