Sport

E la Panda adesso è sempre collegata

La versione «Connected by Wind» con 50 Giga al mese inclusi. A 9.950 euro

Torino Mettete insieme la Panda, una nonna arzilla, i Giga del wi-fi, parenti amici e conoscenti un tantino invadenti, fate miscelare il tutto da un simpatico testimonial come Fabio Rovazzi e il risultato è già disponibile nelle concessionarie. Per la gioia di quelli o di quelle per cui non è mai abbastanza, degli e delle esigenti con un'agenda sempre «full», ecco che a bordo dell'utilitaria più popolare e più venduta di Fiat arrivano ben 50 Giga al mese inclusi.

Dalla partnership tra Fiat e Wind è nata infatti la Panda Connected by Wind, dotata di un cuore tecnologico nel cassetto della vettura: il piccolo router Wi-Fi WebPocket 4G di Wind, che permette di collegare contemporaneamente fino a 15 dispositivi, navigare in Internet, scaricare file e musica, condividere foto e documenti e gestire messaggi di posta elettronica. L'ha presentata, al Motor Village di Torino, Luca Napolitano, responsabile dei brand Fiat e Abarth per la regione Emea, ricordando che, al traguardo dei suoi primi 120 anni, Fiat è capace, oggi come sempre, di trovare soluzioni che sappiano soddisfare le esigenze moderne della mobilità quotidiana. «La nuova Panda Connected by Wind - ha tenuto a sottolineare Napolitano- non solo contribuisce a festeggiare un compleanno che è un traguardo che solo pochissime Case automobilistiche nel mondo possono annoverare, ma conferma i tratti fondamentali della nostra tradizione, ovvero offrire a tutti soluzioni tecnologiche innovative. Infatti, è l'unica vettura del segmento delle piccole cittadine con ben 50 Giga al mese inclusi. Una connettività in perfetto stile Fiat: semplice, intuitiva e generosa».

Una volta scesi dall'auto è anche possibile portare il router wi-fi con sé, perché è dotato di batteria integrata, ricaricabile con l'opzione dati valida in Europa. Prezzo di lancio per la Panda Connected by Wind, già ordinabile: 9.950 euro. Unica contro-indicazione è che, una volta acquistata, tutti vorranno salire a bordo per scroccare Giga. Compresa la nonna.

GVi

Commenti