Ecco i Mondiali Mediaset "Ci porteranno margine"

Pier Silvio Berlusconi presenta il Mondiale su Mediaset: "Il costo reale è tra i 40 e i 45 milioni, ma l'operazione genererà margine in Italia e Spagna"

"Il senso economico di questa operazione? È destinata a creare margine". Così Pier Silvio Berlusconi ha presentato ufficialmente l'acquisizione dei diritti tv per i Mondiali di Russia 2018.

"Non possiamo dire il costo dei diritti per una clausola di riservatezza", ha spiegato l'ad di Mediaset, "Ma vogliamo dire qual è il costo reale per Mediaset: se consideriamo il costo dei diritti, il costo del prodotto e togliamo tutto ciò che viene tolto dal palinsesto, il costo che Mediaset avrà è tra i 40 e i 45 milioni a seconda di quanto prodotto metteremo in più. Voglio essere chiaro: i ricavi supereranno i costi e questo evento creerà margine sia in Italia che in Spagna. Questo evento catturerà tutta la crescita del mercato pubblicitario".

Un'operazione - spiega Berlusconi - che "ci riempie di orgoglio come azienda italiana nata in Italia". "È una grandissima opportunità editoriale", spiega l'ad, "Nel fare servizio per il pubblico, questa volta Mediaset supera il servizio pubblico vero e proprio. È tanto tempo che i mondiali non sono trasmessi gratuitamente da un unico broadcaster. Ed è la prima volta in assoluto per 64 partite tutte in diretta: sarà un grande sforzo che speriamo di onorare al meglio".

E azzarda: "Mi piacerebbe moltissimo coinvolgere in qualche modo Francesco Totti. Ho sempre avuto grande stima per lui, come giocatore e come personaggio. Ma non abbiamo ancora avuto modo di chiederglielo".

Commenti
Ritratto di elkid

elkid

Ven, 22/12/2017 - 13:59

----se lo dici tu --caro piersilvio---stiamo tutti tranquilli---sicuro che non sarà come il bagno di sangue del triennio 2015-18 di champions su premium ?--pagati a 700 milioni per fare lo sgambetto a sky e poi gli abbonamenti premium sono drammaticamente mancati in barba alle previsioni degli analisti?----swag

Ritratto di wilegio

wilegio

Ven, 22/12/2017 - 16:09

Non mi cambia nulla! NON vederli su mediaset o NON vederli sulla rai o altrove per me è assolutamente identico!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 22/12/2017 - 16:54

@elkid - sembri (lo sei) il bambino cattivo che spera che gli altri vadano male e falliscano. Se succedesse, la tua schifosa profezia, 60.000 posti di lavoro in Italia salterebbero, più stimati 250.000 di indotto. Dillo chiaro, tu godresti per questo? Bamboccio, cervello sempre più imbevuto nell'acido, oppure disintegrato?

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Ven, 22/12/2017 - 17:57

Visto il canone che paghiamo per forza, visto che è una tassa....nopecoroni

Ritratto di elkid

elkid

Ven, 22/12/2017 - 18:03

---Leonida55---non spero nulla---la mia era solo una considerazione su una strategia di mercato----non ci si improvvisa imprenditori capaci e soprattutto non si eredita automaticamente la capacità padre figlio---swag

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 22/12/2017 - 18:46

@Elkid - non parlare di cose che non conosci, non lavori neppure, figurarsi fare l'imprenditore. Con la tua ganassa falliresti subito. mi raccomando di pagare le esose tasse che chiedi per gli altri. Non fare tutto in nero.

Ritratto di elkid

elkid

Ven, 22/12/2017 - 19:31

leo---l'ammontare dell' irpef da me pagata di fascia E al 43 per cento -supera di certo il tuo reddito annuale lordo---taci e pedala villico---swag ganja