Ecco le nuove maglie della Nazionale

Presentate le divise che gli Azzurri indosseranno durante i Mondiali 2014 in Brasile. Saranno indossate per la prima volta nell'amichevole contro la Spagna

Vestibilità "slim", colletto e abbottonatura "su misura". Sono le nuove maglie della Nazionale di calcio, realizzate da Puma per la Coppa del Mondo Fifa 2014 e presentate questa mattina dalla Figc.

Le nuove divise saranno indossate per la prima volta mercoledì a Madrid in occasione dell'amichevole contro la Spagna. I kit sono stati presentati oggi dal vicepresidente della Figc Demetrio Albertini, dal ct Cesare Prandelli, dal capitano della Nazionale Gianluigi Buffon e da Stefano Caroti, chief commercial officier e membro del board Puma. Oltre alle novità estetiche, le maglie sono inoltre dotate della nuova tecnologia Puma pwr actv, che contribuisce a massimizzare la potenza muscolare grazie alla fusione dei vantaggi legati alla tecnologia di compressione con quelli relativi al taping, che - strategicamente collocato all'interno del capo - fornisce un micro-massaggio sulla pelle e consente un recupero più efficace.

"Abbiamo lavorato allo sviluppo dei nuovi kit per la Coppa del Mondo in stretta collaborazione con Figc con l'obiettivo principale di soddisfare le esigenze della Squadra, sia in termini di design che di prestazioni, e siamo molto soddisfatti del risultato finale", ha sottolineato Stefano Caroti, "La nuova tecnologia Puma pwr actv, che è stata integrata nelle maglie, è la nostra ultima innovazione in termini di performance. A partire da mercoledì contro la Spagna, supporterà la potenza naturale dei giocatori per ottimizzare le loro prestazioni in campo. Tiferemo per gli Azzurri e ci auguriamo di poter gioire con loro il più a lungo possibile durante la Coppa del Mondo".

Sulla stessa lunghezza d'onda Mario Balotelli: "Con la squadra ci stiamo preparando per rappresentare l'Italia al meglio e rendere orgogliosi i nostri tifosi nel mondo. Il tour delle maglie che indosseremo in Brasile è un'idea grandiosa e mi auguro che tutti i nostri tifosi vorranno dimostrarci il loro affetto celebrando le nostre maglie. Ne avremo bisogno per partire carichi e determinati a fare bene al Mondiale".

"Mi sono piaciute molto", ha dichiarato Buffon, "Il design ha un forte tocco italiano. La nuova tecnologia del tape Puma pwr actv supporterà le nostre prestazioni in campo. È davvero entusiasmante sapere che le maglie saranno protagoniste di un tour per tutta Italia grazie al quale i fan ci daranno il sostegno di cui abbiamo bisogno. Quando il tour finirà saremo carichi della passione dei nostri tifosi e pronti per il Brasile".

È stato infatti presentato il "Celebri-Amo La Maglia Tour":  le 23 maglie degli Azzurri che andranno al Mondiale in Brasile percorreranno l'Italia, partendo dalle principali piazze italiane, dando l'opportunità ai tifosi di esprimere la propria passione per la Nazionale. Un truck azzurro sarà in tour dall'8 marzo, con una prima tappa a Napoli in Piazza Dante e appuntamenti successivi, tra cui Milano e Roma, e potrà essere seguito sul sito go.puma.com/celebriamolamaglia e sul sito vivoazzurro.it. Figc e Puma promuoveranno, attraverso il sito di fundraising CharityStars, inoltre un'asta delle maglie firmate dai giocatori e dalle celebrities durante il Tour, il cui ricavato verrà devoluto in beneficenza. Per l'occasione, oltre alle maglie replica, Puma ha realizzato, per tutti gli appassionati, un'edizione speciale della maglia azzurra con la nuova tecnologia Puma pwr actv venduta in un esclusivo packaging creato per l'occasione.

Commenti

berserker2

Lun, 03/03/2014 - 16:59

Ma possibile che ogni volta si parli di nazionale di calcio, qualsiasi sia l'argomento, se non ci mettete Balotello non siete contenti! Cosa vi da un brividino o è proprio un ordine preciso.

ghorio

Lun, 03/03/2014 - 17:22

E chi se ne frega! La maglia azzurra non ha bisogno di aggiornamenti. Non ho mai capito il marketing in questo settore con la benedizione di Figc, Fifa , etc, dove lo sperpero di danaro è perenne , sempre a favore dei soliti noti.

Cinghiale

Lun, 03/03/2014 - 17:34

Posso dire che mi fa schifo?

Ritratto di Gianluigi Fedeli

Gianluigi Fedeli

Lun, 03/03/2014 - 17:36

Ok,adesso avete le supermaglie, ma mo pensate a non farci fa' una figura demm*** come nel 2010! :-)

linoalo1

Lun, 03/03/2014 - 17:58

Maglia o non maglia,l'importante è chi la indossa,e che non siano maglie vuote come,purtroppo, sta accadendo!Lino.

Ritratto di CaptainHaddock

CaptainHaddock

Dom, 16/03/2014 - 19:12

Fa veramente schifo! Colore troppo forte, orpelli inutili, troppo lucida! Si recuperino quelle del 1970, quelle indossate da veri campioni, e non solo sul campo.