Sport

Ecco il rope jumping: ultima frontiera degli sport estremi

Ryan Jenks, amanrte del rope jumping, si è gettato da 250 metri d'altezza legato solo ad una fune. Il video ha fatto il giro del web

Ecco il rope jumping: ultima frontiera degli sport estremi

In un video diventato virale si vede tutta la follia messa in atto da Ryan Jenks, uno sportivo del rope jumping. Vi starete chiedendo di che si tratta: è l'’ultima frontiera degli sport estremi. Un lancio nel vuoto attaccati solo ad un'unica corda di sicurezza.

Il lancio di Ryan, ripreso da diverse angolazioni e pubblicato poi su diversi siti web di appassionati e di news ha incatato il mondo intero. Lui, 33enne, ha preparato il salto nel vuoto per oltre un anno. Poi ha scelto anche la location che riteneva più adatto e suggestiva. Una lunga meditazione l'ha portato a scegliere il Yosemite National Park, un'area naturale protetta che si trova tra le contee di Mariposa e Tuolumne nello Stato della California, sulla catena montuosa della Sierra Nevada.

Dopo aver posizionato l'attrezzatura, controllato e controllato la fune che lo ha tenuto attaccato alla vita si è gettato senza paura. Una rincorsa e via, per un salto da 250 metri da terra.

(Ecco il video).

Commenti