Sport

Eto'o voglia di Roma. Si offre ai Giallorossi per un biennale

Samuel Eto'o si offre alla Roma per la prossima stagione. La proposta? Contratto biennale a 3.5 milioni a stagione

Eto'o in un match contro la Roma
Eto'o in un match contro la Roma

L'avventura mondiale è iniziata da poco più di una settimana, ma per qualcuno è già tempo di fare le valigie. Il Camerun di Eto'o ha deluso, nessuno si aspettava una qualificazione brillante, ma il 4 - 0 rimediato contro la Croazia pesa come un macigno.

E mentre i compagni di squadra si preoccupano di non fare una brutta figura contro il Brasile, Samuel Eto'o pensa già alla prossima stagione. Il contratto con il Chelsea è in scadenza, e difficilmente Mourinho farà il diavolo a quattro per trattenerlo. Per questo motivo l'asso camerunense sta sondando il terreno per cercare una sistemazione ottimale. Il suo talento, nonostante i trentatré anni, rimane indiscutibile, discorso diverso per l'ingaggio. Eto'o chiede non meno di 3.5 milioni a stagione, e cerca una squadra che punti su di lui per disputare la prossima Champions League da protagonista. Ecco svelato il motivo per cui, secondo le indiscrezioni fornite dal Daily Express, si sarebbe offerto alla Roma di Garcia. Squadra giovane, bisognosa di rinforzi e progetto ambizioso.

L'ex protagonista del Triplete nerazzurro chiede un contratto biennale, la dirigenza romanista valuta con attenzione. L'esperienza internazionale, unita alla sua duttilità tattica, potrebbe tornare utile ai Giallorossi. D'altro canto le intenzioni di Pallotta sono quelle di costruire una rosa competitiva in prospettiva futura, e gli over 30 difficilmente potranno rientrare in questo progetto.

Chissà se le due parti riusciranno a trovare un accordo, o se le intenzioni di Eto'o rimarranno una delle tante boutade di mercato fini a se stesse.

Commenti