Europei 2016

Euro 2016, Griezmann capocannoniere: le Petit Diable stecca in finale

Griezmann si è laureato capocannoniere ad Euro 2016 ma non è riuscito ad essere incisivo in finale. Le Petit Diable non ha ancora vinto nulla di significativo in carriera

Euro 2016, Griezmann capocannoniere: le Petit Diable stecca in finale

La Francia di Didier Deschamps ha perso proprio all’atto finale di Euro 2016. I transalpini sono stati colpiti a freddo, da un gol a bruciapelo, siglato dall’attaccante del Lille Eder che al minuto 109 ha fatto impazzire di gioia tutti i tifosi lusitani e gettato nello sconforto tutti i supporters francesi. Quando la partita sembrava indirizzata verso i calci di rigore, e sarebbe stata la cosa più giusta, è arrivata la rete di un outsider che ha fatto piangere una nazione intera. I Galletti si possono, parzialmente consolare, visto che Antoine Griezmann si è laureato capocannoniere della manifestazione europea con 6 reti.

Le Petit Diable, però, non è riuscito a ripetersi sui livelli delle precedenti apparizioni dove ha letteralmente trascinato i suoi compagni. Il classe 91 non ha lasciato il segno ed è stato autore di una prestazione incolore al pari di Paul Pogba che non è riuscito ad accendere la luce a centrocampo. In casa Francia sono in pochi a salvarsi e due calciatori sono subentrati dalla panchina: Kingsley Coman, André-Pierre Gignac e Moussa Sissoko, che ha letteralmente fatto la differenza per i suoi a centrocampo, sono stati quelli più vivi della nazionale francese.

Continua la maledizione di Griezmann che non è ancora riuscito a vincere niente di significativo in carriera e deve incassare un'altra delusione dopo aver perso, con l'Atletico Madrid, la finale di Champions League giocata a San Siro il 28 maggio scorso.

Commenti