Sport

Europa League, la Fiorentina fa harakiri: agli ottavi ci va il Moenchengladbach

Il Borussia Moenchengladbach batte per 4-2 la Fiorentina con la tripletta di Stindl e il gol di Christensen. Di Kalinic e Borja Valero l'iniziale vantaggio viola

Europa League, la Fiorentina fa harakiri: agli ottavi ci va il Moenchengladbach

La Fiorentina di Paulo Sousa fa harakiri contro il Borussia Moenchengladbach, perde per 4-2 in casa, ed esce malamente dall'Europa League. I viola, dopo aver espugnato una settimana fa il campo dei tedeschi hanno buttato letteralmente all'aria una qualificazione già scritta visto che dopo soli 29 minuti, i padroni di casa erano in vantaggio per 2-0 frutto delle reti di Kalinic e Borja Valero. Il Borussia, però, non si scoraggia e accorcia le distanze, su rigore, con Stindl per fallo di Astori su Hermann.

Nella ripresa la Fiorentina è timorosa e il Borussia ne approfitta per pareggiare al minuto ancora con Stindl che approfitta della confusione in area viola per battere ancora una volta Tatarusanu. Al 55, l capitano del Moenchengladbach cala il tris su punizione che non lascia scampo al portiere rumeno della viola. al 60' Christensen cala il poker e lascia di sale tutto il Franchi. La Fiorentina prova con tutte le sue forze a rientare in partita soprattutto con Ilicic che complice la sfortuna non riesce a battere Sommer.

Finisce 4-2 per il Borussia Moenchengladbache che in rimona e clamorosamente elimina la squadra di Paulo Sousa.

Commenti