Sport

Europa League, Milan-Ludogorets e Napoli-Lipsia. Il Dortmund per l'Atalanta, Lazio-Steaua

Europa League, sorteggio fortunato per Milan e Lazio che se la vedranno contro Ludogorets e Steaua Bucarest. Sfortunata l'Atalanta contro il Borussia Dortmund. Napoli, insidia Lipsia

Europa League, Milan-Ludogorets e Napoli-Lipsia. Il Dortmund per l'Atalanta, Lazio-Steaua

Dopo i sorteggi di Champions League è toccato alle altre quattro italiane impegnate in Europa League conoscere il loro destino nei sedicesimi di finale. Sorteggio ostico e difficilissimo per l'Atalanta di Gasperini che dopo aver dominato il girone con Lione ed Everton, ha pescato uno dei peggiori avversari possibili: i tedeschi del Borussia Dortmund che hanno tra l'altro cambiato proprio in questi giorni il tecnico.

Il Milan di Gattuso è stato invece fortunato visto che è stato sorteggiato contro i bulgari del Ludogorets. I rossoneri avranno una buona chance, sulla carta, di potersi qualificarsi agli ottavi di finale. Fortunata anche la Lazio che se la vedrà contro i rumeni della Steaua Bucarest, mentre il Napoli di Sarri, retrocessa dalla Champions League, affronterà il Lipsia, seconda in Germania, che è arrivata terza nel girone di Porto e Besiktas.

Ecco le altre sfide dei sedicesimi di finale: Nizza-Lokomotiv Mosca, Atletico Madrid-Copenaghen, Spartak Mosca-Athletic Bilbao, AEK Atene-Dinamo Kiev, Stella Rossa-CSKA Mosca, Lione-Villarreal, Real Sociedad-Salisburgo, Astana-Sporting Lisbona, Ostersunds-Arsenal, Sporting Braga-Marsiglia, Celtic-Zenit San Pietroburgo e La finale di Europa League si giocherà il 16 maggio a Lione.





Commenti