Sport

Europa League, il Milan di Montella pesca il Craiova di Mangia

Il Milan ha pescato i rumeni del Craiova nel terzo turno preliminare di Europa League: andata il 27 luglio in Romania, ritorno il 3 agosto al Meazza

Europa League, il Milan di Montella pesca il Craiova di Mangia

Mentre Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli stanno lavorando sul mercato per rendere competitivo il Milan, poco fa a Nyon si è svolto il sorteggio del preliminare di Europa League. I rossoneri di Vincenzo Montella sono stati sorteggiati con i rumeni del Craiova dell'ex conoscenza del calcio italiano e ct dell'under 21 Devis Mangia: l'andata si giocherà in Romania il 27 luglio, mentre il ritorno avverà il 3 agosto al Meazza.

In caso di vittoria contro il Craiova, però, il Milan non accederebbe direttamente al tabellone principale di Europa League visto che dovrà poi superare il playoff del mese di agosto. Il sorteggio avverà sempre a Nyon il 4 agosto e le 22 squadre uscite vincitrici dagli spareggi si uniranno alle 16 squadre qualificate e ammesse di diritto alla fase a gironi e alle 10 squadre provenienti dagli spareggi di Champions League.

La stagione dei rossoneri sarà lunga e impegnativa ma la squadra è ben attrezzata per arrivare in fondo alla tre competizioni: i tifosi del Milan dopo tre anni di astinenza torneranno a respirare il profumo d'Europa.

Commenti