Sport

Europa League, il Milan non c'è più: vince il Betis Siviglia 1-2

Continua il periodo negativo del Milan, i rossoneri cedono in casa 1-2 contro il Betis Siviglia e perdono il primato nel girone, sempre più in bilico la posizione di Gattuso

Europa League, il Milan non c'è più: vince il Betis Siviglia 1-2

Nuova sconfitta per il Milan, che cede 1-2 agli spagnoli del Betis Siviglia, che balzano in vetta al girone con 7 punti (guarda il video).

Impegno in Europa League per il Milan, chiamato ad una pronta reazione dopo la delusione del derby. I rossoneri affrontano il Betis Siviglia, quattro punti nel giorne di coppa e al dodicesimo posto in classifica nella Liga . Gattuso conferma il 4-3-3 e sceglie un mini turnover con Reina, Zapata e Laxalt nel reparto difensivo, Bakayoko a centrocampo e Castillejo e Borini a sostegno di Higuain. Modulo 3-5-2 per Quique Setien, con la verve dell'argentino Lo Celso e le geometrie di William Carvalho a centrocampo e in attacco il paraguaiano ex Roma, Sanabria.

Inzio del match tutto andaluso con il Betis, che tiene a lungo il pallino del gioco. Primo squillo al 3' con Sanabria, che da posizione favorevole manda alto. Il Milan fatica a costruire azioni pericolose, al 29' gli spagnoli passano in vantaggio: Lo Celso lascia sul posto Zapata e offre un delizioso assist per Sanabria che non perdona e batte Reina. Al 38' sempre Lo Celso sfonda sulla sinistra e mette al centro ma stavolta Sanabria svirgola.

Cambio di modulo per Gattuso che passa alla difesa a tre con Borini e Laxalt a tutta fascia e arriva subito una grande occasione per i rossoneri, allo scadere del primo tempo Higuain si invola verso la porta, supera il portiere Lopez ma non riesce a concludere a rete. Cambi immediati nella ripresa per Gattuso che inserisce Cutrone e Suso al posto di Bakayoko e Borini. Al 54' raddoppio del Betis, dai 25 metri Lo Celso con un imprendibile sinistro a giro trafigge Reina. Al 72' si fa vivo il Milan, grande conclusione da fuori area di Castillejo che si infrange sul palo. Passano dieci minuti e i rossoneri accorciano le distanze, Cutrone raccoglie un cross basso di Castillejo e di piatto batte Lopez. Ultimi minuti di pressione ma non bastano sei minuti di recupero per agguantare il pareggio finisce 1-2 per il Betis Siviglia.

Nuova delusione per il Milan, superato in classifica proprio dagli andalusi che si portano in vetta al girone con 7 punti. Prossimo appuntamento in campionato in casa contro la Sampdoria ma sarà tempo di riflessioni importanti per la società rossonera con la posizione di Gattuso sempre più in bilico.

MILAN (4-3-3): Reina; Calabria, Zapata, Romagnoli, Laxalt; Bakayoko (46'Cutrone), Biglia (80'Bertolacci), Bonaventura; Castillejo, Higuain, Borini (46' Suso). All. Gattuso

BETIS SIVIGLIA (3-5-2): Lopez; Mandi, Bartra, Sidnei; Barragan, Lo Celso, William Carvalho, Canales, Junior; Sanabria (79' Loren), Sergio Leon( 66' Tello). All. Quique Setien

RETI: 29' Sanabria (B), 54' Lo Celso (B), 83' Cutrone (M)

Commenti